CORSO PER CARPENTIERE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO PER CARPENTIERE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura professionale di Carpentiere ha le competenze per eseguire i diversi cicli di lavorazione dei metalli eseguendo l'assemblaggio di particolari componenti, anche con la tecnica della saldatura più comune e per le leghe e i materiali più utilizzati. Sa utilizzare gli strumenti di misura e controllo e le macchine per la lavorazione appropriata dei metalli. Il carpentiere ha le competenze tecnico-professionali di base per poter svolgere la professione di operatore di saldatura con sufficiente autonomia, nello specifico con riferimento alla saldatura a filo continuo (procedimento MIG/MAG/TIG), al fine di prepararsi al possibile conseguimento della patente secondo le norme UNI EN 287-1, qualora la realtà aziendale di riferimento lo ritenesse opportuno. La figura professionale ha mansioni che vanno dall'operatore alle macchine utensili a saldatore oltre ad attività di fabbro e di carpentiere. L'introduzione della formazione al procedimento TIG intende ampliare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro ma anche fornire le prime basi per un'importante specializzazione nel campo delle tecniche di saldatura.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici corso per carpentiere: Prodotto e cicli di lavorazione del prodotto; Sistemi di assemblaggio e di tracciatura; Saldatura e costruzione di opere di carpenteria leggera e pesante: caratteristiche e metodologie di intervento, tecniche di controllo e collaudo nel rispetto della normativa vigente; Conoscenza degli strumenti di misura e controllo e delle apparecchiature di settore; Laboratorio.

Destinatari

Il corso consente: di lavorare come dipendenti presso aziende edili e aziende meccaniche e metal meccaniche; di esercitare l'attività in forma autonoma; di iscriversi con qualifica ai centri per l'impiego.

Requisiti

Per l'accesso a questo corso è richiesto il primo livello

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO PER CARPENTIERE
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X