Corso di Danza Contemporanea

IL MOSAICO - Scuola di Danza

Corso
In aula
  • Milano
consultare il prezzo

Descrizione


Il corso di Danza Contemporanea è uno spazio temporale dove focalizzare l'attenzione su di sé, sul proprio corpo in relazione allo spazio e al gruppo, dove praticare il movimento, nutrire il proprio immaginario e ampliare il proprio linguaggio corporeo. Attraverso un lavoro tecnico ed espressivo si va a "isvegliare" ed accompagnare il corpo al movimento.


Programma

In ogni lezione viene proposta una prima parte di "training" a terra e in piedi, volto a sciogliere le tensioni, mobilizzare le articolazioni, favorire la flessibilità della colonna, "ascoltare" il peso del corpo in relazione ai propri sostegni, al proprio equilibrio e alla terra.

Nella seconda parte della lezione si propongono delle sequenze di movimento e a seconda delle esigenze del gruppo si potranno proporre dei momenti di improvvisazione e composizione.

Le diverse proposte vengono formulate in base all'esperienza personale dell'insegnante, attingendo da diverse discipline di danza contemporanee quali Release Technique, Floor Work, elementi di danza sensibile ed esperienziale, e usando anche principi della dinamica del flamenco.

Destinatari

Il corso è aperto a chiunque voglia prendersi il tempo, lo spazio e il rischio di danzare.

Orario / turno

Mercoledì dalle 20.00 alle 21.30

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Danza Contemporanea

Corso di Danza Contemporanea