Corso di Laurea Magistrale in Informatica

1009 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale in Informatica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Laurea Magistrale in Informatica ha durata di due anni ed ha come scopo la formazione di laureati che possiedano conoscenze e capacità professionali di alto livello, in grado di gestire e contribuire al progredire delle tecnologie informatiche.
La filosofia che ha guidato il progetto del nostro Corso di Laurea Magistrale è stata quella di lasciare massima flessibilità agli studenti nella definizione del percorso formativo, limitando il numero di corsi obbligatori a cinque ed offrendo, nel contempo, una vasta gamma di insegnamenti complementari che coinvolgono quasi tutti i settori più innovativi e rilevanti dell'Informatica.
Al fine di offrire allo studente la possibilità di specializzarsi in un settore, cosa di notevole rilevanza per una laurea di secondo livello, l'offerta di corsi complementari comprende due percorsi tematici: Gestione, Analisi Dati e Sicurezza ed Ingegneria del Software.
Tali percorsi tematici rispondono alle sempre più sentite esigenze di professionisti in grado, da un lato, di gestire ed analizzare grandi moli di dati e di proteggerne la sicurezza e la privacy e, dall'altro, di conoscere ed utilizzare metodi, strumenti e tecniche per lo sviluppo di software di qualità.
Dal momento che uno degli obiettivi fondamentali della Laurea Magistrale è sviluppare la capacità di gestire autonomamente problemi e progetti, c'è la possibilità, durante il corso di studio, di effettuare dei progetti, secondo i propri interessi ed attitudini. Grande spazio è inoltre lasciato all'attività di tesi, per cui sono previsti 6 mesi di attività.
Il corso possiede il "Bollino GRIN 2012", rilasciato dall' Associazione Italiana dei Docenti Universitari di Informatica, che costituisce un vero e proprio marchio di qualità per la formazione informatica di livello universitario, basato sulla certificazione di qualità dei contenuti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Laurea Magistrale in Informatica
Università degli Studi Insurbia - sede Busto Arsizio
Campus e sedi: Università degli Studi Insurbia - sede Busto Arsizio
Università degli Studi Insurbia Varese-Como
Via A. da Giussano, 12 21052 Busto Arsizio (Varese)
Richiesta informazioni
X