Corso di pasticceria

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di pasticceria
Richiesta informazioni
Corso
In aula
120 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso "Stile Italiano" è gestito da Maestri Pasticceri. Il corso permetterà agli allievi di assumere il ruolo di pasticcere in brigata di cucina o di gestire una attività artigianale.

Programma

Il corso è così articolato:
  • PRIMA SETTIMANA:  Le materie prime e la loro combinazione negli impasti di base- La gestione ottimale del processo di trasformazione- Gestione delle varianti di materie prime e impasti in funzione dei differenti prodotti- Tecnica e produzione pratica di : pasta frolla, sfoglia, pan di spagna , masse al burro, masse per bignè e meringaggi- Le attrezzature di pasticceria- La “mise in place” 
  • SECONDA SETTIMANA: I lieviti, la lievitazione e le paste lievitate. Il lievito di birra, compresso e lievito misto- Possibili usi dei lieviti e approfondimenti tecnici sui processi di lievitazione- Esercitazioni sull'uso dei lieviti Produzione di assortimento di prime colazioni: croissant, danesi, torinesi, trecce, ecc- Presentazione e realizzazione di un lievito madre: caratteristiche, produzione, rinfreschi -Presentazione e preparazione dei fritti dolci e salati: krapfen, frittelle, chiacchiere,
  • CORSO PASTICCERIA TERZA SETTIMANA: Tutte le materie prime della pasticceria e loro trasformazione- Tecniche di produzione: le creme, le salse, le farciture, le precanditure, sciroppi e bagne- Le torte: tecniche di base, l'assortimento, l'arte della presentazione e decorazione- La pasticceria mignon classica e moderna- Gestione dell'impresa artigianale, attrezzature, markting.

Destinatari

Il corso si rivolge a persone esperte di alimentazione come diplomati delle scuole professionali alberghiere, o a chef e artigiani.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Tre settimane, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno.
Corso di pasticceria
Stile Italiano - Scuola di Cucina Italiana
Campus e sedi: Stile Italiano - Scuola di Cucina Italiana
Stile Italiano - Scuola di Cucina Italiana
Via XX Settembre, 34 10060 Cercenasco (Torino)
Richiesta informazioni
X