Corso di cucina naturalmente senza glutine

MaMa Florence Scuola di Cucina

Descrizione

Nel corso soprirete cos'è il glutine, dove non si trova: dal miglio ai fagioli, all'amaranto, il riso e ai diversi tipi di farine comprese quelle di legumi e di castagne, imparerete le proprietà nutritive di ciascun ingrediente e come cucinarlo al meglio, evitando la possibilità di contaminazioni quando si lavora in ambienti promiscui.

I corsi sono sempre tenuti da chef italiani ma spesso in lingua inglese. I corsi si attivano con un minimo di 3 partecipanti. 
Se il numero minimo non viene raggiunto, per la lezione prenotata vi sarà offerta la possibilità di cambiare data, scegliere di fare il corso privatamente aggiungendo una piccola cifra in più o cancellare la prenotazione ed essere completamente rimborsati.   Corsi domenicali hanno un minimo di 5 partecipanti per attivare il corso.
 

Temario

  • Introduzione alle caratteristiche della dieta senza glutine e per chi è indicata
  • Regole HACCP per i locali in cui si cucina senza glutine
  • Approfondimento sugli ingredienti e le ricette della tradizione naturalmente senza glutine Indicazioni sulle tecniche di cottura e ingredienti sostitutivi
  • Degustazione di un menu con i piatti preparati accompagnati da vini in abbinamento

Destinatari

Il corso di cucina "Vivere gluten free" da MaMa Florence non è dedicato solo a chi è celiaco o sensibile al glutine, ma a tutti coloro che vivono con persone celiache o che vogliono saperne di più su una cucina alternativa.

Metodologia

- Preparazione di un menu da 4 portate con antipasto, primo, secondo con contorno e dolce - Degustazione a tavola dei piatti preparati, accompagnati da vino e acqua

Lingue in cui è impartito

Italiano e Inglese

Durata

Durata della lezione: 3 ore di corso più degustazione
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso di cucina naturalmente senza glutine
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X