Corso in Digital Marketing & Social Media Professional

Prezzo 1.900 €
Richiesta informazioni
Istituto Elvetico
Corso in Digital Marketing & Social Media Professional
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 1.900 €

Descrizione

Il Digital Marketing è "l'insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l'andamento e creare offerte sul profilo del cliente target" (cit da Ninja Marketing).
In un contesto chiave della trasformazione digitale nell'uso quotidiano e intensivo di Internet, abbiamo cambiato molto rapidamente le nostre abitudini di consumo. Le aziende e le istituzioni sono consapevoli di questo e cercano di adattarsi ed anticipare questa realtà.

Questo è un programma completo che partendo dalle basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire con i doverosi strumenti pratici, comprende nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging, stimola ed insegna a gestire le leve del marketing digitale.
L'esperto di Digital Marketing & Social Media Professional deve saper agire su tutti gli strumenti a disposizione nel panorama digitale che siano le pubblicità sui Motori di Ricerca, sui differenti Social Media, sfruttare la tecnologia Mobile, la Gestione dei Dati utenti con singole campagne mirate, predisporre Store digitali dove permettere la vendita di prodotti e servizi, inoltre è in grado di analizzare i dati e la reputazione dell'azienda online in modo da poter correggere la strategia di marketing ove è necessaria.

Il corso permette inoltre l'ottenimento di 3 certificazioni internazionalmente riconosciute nel settore, quella rispettivamente ufficiale di Google Digital Marketing Fundamentals, Google ADS, Google Analytics ed inoltre fornisce concetti e principi fondamentali per la preparazione anche di Facebook Certified Digital Marketing.

Cosa imparerai

Conoscere e Comprendere il Digital Marketing

Impostare strategie di marketing digitali per le aziende

Commercializzare beni e servizi online raggiungendo utenti ben definiti

Aumentare i clienti e la notorietà di un Brand, monitorare le reazioni del pubblico

Stimolare gli acquisti utilizzando i social network

Comprendere e Creare campagne Pubblicitarie su Google e Facebook

Impostare Strategie per il Posizionamento Online di Brand, Prodotti e Servizi

Aumentare la Brand Awareness (Conoscenza/Percezione della Marca)

Programma

Moduli didattici

FONDAMENTI DI WEB MARKETING

IL NUOVO MERCATO DIGITALE E COME PARLA

SEO, SEM & DISPLAY ADVERTISING

I SOCIAL NETWORK (es. Facebook, Instagram, X, YouTube, Linkedin, TikTok)

SOCIAL MEDIA STRATEGY

GOOGLE ADS

FACEBOOK & INSTAGRAM ADVERTISING (ADS)

LINKEDIN ADS & TIK TOK

E-MAIL MARKETING – DEM & CONTACT MANAGEMENT

GOOGLE ANALYTICS

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

MOBILE MARKETING

DIGITAL COMMERCE

ESERCITAZIONI (Durante il corso)

PREPARAZIONE E SIMULAZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

Il Corso è aperto a tutti, occupati e disoccupati, e tiene in considerazione sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative.

Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nel Marketing all'interno del Web analizzando ed operando con tutti gli strumenti per promuovere i prodotti, servizi, il brand, la reputazione, la comunicazione ed il posizionamento online.

La figura professionale in uscita sarà in grado di impostare strategie di Digital Marketing e Social Media, indirizzare il commercio di beni e servizi online verso i clienti ben definiti, aumentando la notorietà del brand, la presenza online e le relazioni in rete facendo anche business con i social network.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti (occupati e disoccupati). Non occorrono conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati. Le classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows/MAC.

Apprendi partendo dalle basi del marketing digitale, comprendi ed impara a gestire i principali strumenti del Digital Marketing, pubblicità, Social ecc..

Obiettivi

Il percorso ha l'obiettivo pratico di preparare allo svolgimento della relativa professione di Digital Manager capace di comprendere e svolgere le funzioni tecniche e specialistiche richieste dal ruolo. Il fine è poter diventare una figura chiave nella creazione e gestione delle strategie di Digital Marketing e Social Media all'interno di Agenzia di Pubblicità, Aziende pubbliche e private, studi di consulenza, o anche come libero professionista come esperto nel campo.
Questa figura professionale, è divenuta sempre più richiesta con la crescente digitalizzazione delle attività.

Il corso fornisce una conoscenza approfondita dei concetti di base del marketing digitale. Alcuni dei principali argomenti trattati includono:

Concetti fondamentali del marketing digitale
Nozioni di base sulla programmazione
Sicurezza online per le attività commerciali
Gestione di progetti digitali
Strategie di marketing online
Questi argomenti aiutano a comprendere meglio come utilizzare gli strumenti e le piattaforme digitali per promuovere efficacemente un'attività online e raggiungere il pubblico di riferimento in modo mirato.

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali Ufficiali Google Digital Marketing Fundamentals, Google Ads, Google Analytics.

Inoltre, fornisce una solida base di concetti e principi essenziali per prepararsi autonomamente anche al Facebook Certified Digital Marketing, permettendo una certificazione di qualità anche nella pubblicità sui social media più diffusi come Facebook ed Instagram.
 

Titolo ottenuto

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali: Google Digital Marketing Fundamentals Google Ads Google Analytics

Prospettive di lavoro

- Digital/Web Marketing Manager. - Digital Marketing Assistant (Junior/Senior) - Account e Product Manager in un reparto marketing / agenzia pubblicitaria - Digital PR Specialist/Social Media Manager / SEO/SEM Specialist - Digital Planning in Web Agency - Libero professionista, o Titolare di negozi, Ecc…

Professori

Docente altamente qualificato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione.
Corso in Digital Marketing & Social Media Professional
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X