Corso in Digital Marketing & Social Media Professional– Certificato Google & Facebook

Corso
On-line
1500 €

Descrizione

Apprendi partendo dalle basi del marketing digitale, comprendi ed impara a gestire i principali strumenti del Digital Marketing, pubblicità, Social ecc..


Cosa imparerai

Conoscere e Comprendere il Digital Marketing

Impostare strategie di marketing digitali per le aziende

Commercializzare beni e servizi online raggiungendo utenti ben definiti

Aumentare i clienti e la notorietà di un Brand, monitorare le reazioni del pubblico

Stimolare gli acquisti utilizzando i social network

Comprendere e Creare campagne Pubblicitarie su Google e Facebook

Impostare Strategie per il Posizionamento Online di Brand, Prodotti e Servizi

Aumentare la Brand Awareness (Conoscenza/Percezione della Marca)


Descrizione del corso

Il Digital Marketing è "l'insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l'andamento e creare offerte sul profilo del cliente target" (cit da Ninja Marketing).
In un contesto chiave della trasformazione digitale nell'uso quotidiano e intensivo di Internet, abbiamo cambiato molto rapidamente le nostre abitudini di consumo. Le aziende e le istituzioni sono consapevoli di questo e cercano di adattarsi ed anticipare questa realtà.

Questo è un programma completo che partendo dalle basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire con i doverosi strumenti pratici, comprende nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging, stimola ed insegna a gestire le leve del marketing digitale.
L'esperto di Digital Marketing & Social Media Professional deve saper agire su tutti gli strumenti a disposizione nel panorama digitale che siano le pubblicità sui Motori di Ricerca, sui differenti Social Media, sfruttare la tecnologia Mobile, la Gestione dei Dati utenti con singole campagne mirate, predisporre Store digitali dove permettere la vendita di prodotti e servizi, inoltre è in grado di analizzare i dati e la reputazione dell'azienda online in modo da poter correggere la strategia di marketing ove è necessaria.

Il corso permette inoltre l'ottenimento di 3 certificazioni internazionalmente riconosciute nel settore, quella rispettivamente ufficiale di  Google Ads, Google Analytics e Facebook Certified Digital Marketing.


Sbocchi professionali

Digital/Web Marketing Manager
Digital Marketing Assistant (Junior/Senior)
Account e Product Manager in un reparto marketing / agenzia pubblicitaria
Digital PR Specialist/Social Media Manager / SEO/SEM Specialist
Digital Planning in Web Agency
Libero professionista, o Titolare di negozi, Ecc…


Obiettivi

Il percorso ha l'obiettivo pratico di preparare allo svolgimento della relativa professione di Digital Manager capace di comprendere e svolgere le funzioni tecniche e specialistiche richieste dal ruolo. Il fine è poter diventare una figura chiave nella creazione e gestione delle strategie di Digital Marketing e Social Media all'interno di Agenzia di Pubblicità, Aziende pubbliche e private, studi di consulenza, o anche come libero professionista come esperto nel campo.
Questa figura professionale, è divenuta molto richiesta, soprattutto nell'ultimo periodo, in quanto la situazione sanitaria di Pandemia ha costretto molte attività a chiudere i propri spazi fisici, dove veniva svolta l'attività di commercio, e solamente chi ha saputo convertirsi perlopiù al digitale, spesso con l'aiuto di professionisti di questo campo, riesce a sopravvivere.

Inoltre il corso è studiato per superare con successo gli esami per il conseguimento delle certificazioni Google Ads per la pubblicità online, Google Analytics per l'analisi della situazione online, e per Facebook Certified Digital Marketing, permettendo una certificazione di qualità anche nella pubblicità sui social media più diffusi come Facebook ed Instagram.

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali Ufficiali Google Ads, Google Analytics e Facebook Certified Digital Marketing.


Consulenza per Lavoro e Colloqui Garantiti

In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nella nostra banca dati consultata quotidianamente dalle aziende partner, convenzionate e non, presenti su tutto il territorio nazionale.

Programma

Moduli didattici

FONDAMENTI DI WEB MARKETING

IL NUOVO MERCATO DIGITALE E COME PARLA

SEO, SEM & DISPLAY ADVERTISING

I SOCIAL NETWORK

SOCIAL MEDIA STRATEGY

GOOGLE ADS

FACEBOOK & INSTAGRAM ADVERTISING (ADS)

LINKEDIN ADS

E-MAIL MARKETING – DEM & CONTACT MANAGEMENT

GOOGLE ANALYTICS

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

MOBILE MARKETING

DIGITAL COMMERCE

ESERCITAZIONI (Durante il corso)

PREPARAZIONE E SIMULAZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

A chi si rivolge

Il Corso è aperto a tutti, occupati e disoccupati, e tiene in considerazione sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative.

Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nel Marketing all'interno del Web analizzando ed operando con tutti gli strumenti per promuovere i prodotti, servizi, il brand, la reputazione, la comunicazione ed il posizionamento online.

La figura professionale in uscita sarà in grado di impostare strategie di Digital Marketing e Social Media, indirizzare il commercio di beni e servizi online verso i clienti ben definiti, aumentando la notorietà del brand, la presenza online e le relazioni in rete facendo anche business con i social network.

Titolo ottenuto

Esame e Certificazione Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali Google Ads, Google Analytics e Facebook Certified Digital Marketing. ISTITUTO ELVETICO É PARTNER UFFICIALE: Google e Facebook Partner: I nostri docenti sono qualificati e certificati ufficialmente Google e Facebook in merito anche alla professione svolta nel lavoro quotidiano.

Prospettive di lavoro

L'esperto in Digital Marketing opera costantemente sul web sia per aziende private e pubbliche, o anche per agenzie digitali, oppure può scegliere di operare come freelance. • Web Marketing Manager • Digital Marketing Assistant (Junior/Senior) • Account e Product Manager in un reparto marketing o agenzia pubblicitaria • Social Media Manager • Digital PR Specialist • SEO/SEM Specialist • Dipendente in Web Agency • Libero professionista, o titolare di negozi • Ecc...
Corso in Digital Marketing & Social Media Professional– Certificato Google & Facebook
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Corsi più popolari
X