Corso in Digital Marketing & Social Media Professional– Certificato Google & Facebook

Corso
On-line
2500 €

Descrizione

Il Digital Marketing è "l'insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l'andamento e creare offerte sul profilo del cliente target" (cit da Ninja Marketing)
In un contesto chiave della trasformazione digitale nell'uso quotidiano e intensivo di Internet, abbiamo cambiato molto rapidamente le nostre abitudini di consumo. Le aziende e le istituzioni sono consapevoli di questo e cercano di adattarsi ed anticipare questa realtà.
Questo è un programma completo che partendo dalle basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire con i doverosi strumenti pratici, comprende nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging, stimola ed insegna a gestire le leve del marketing digitale.
L'esperto di Digital Marketing & Social Media Professional deve saper agire su tutti gli strumenti a disposizione nel panorama digitale che siano le pubblicità sui Motori di Ricerca, sui differenti Social Media, sfruttare la tecnologia Mobile, la Gestione dei Dati utenti con singole campagne mirate, predisporre Store digitali dove permettere la vendita di prodotti e servizi, inoltre è in grado di analizzare i dati e la reputazione dell'azienda online in modo da poter correggere la strategia di marketing ove è necessaria.
Il corso permette inoltre l'ottenimento di 3 certificazioni internazionalmente riconosciute nel settore, quella rispettivamente di Google ADS, Google Analytics e Facebook Certified Digital Marketing.

In cosa si differenzia questo corso
Il corso offre un programma completo teorico e pratico che permette una formazione specialistica e professionale nel campo del Digital Marketing e Social Media, partendo da una formazione iniziale di terminologia e mercato con conoscenza e visione delle opportunità, fino ad un aspetto più pratico e strumentale che permette al professionista uscente di essere operativo nella realizzazione di strategie di marketing digitale e di campagne pubblicitarie, di brand, prodotto, servizio ecc..
Inoltre, all'interno degli studi, viene considerato aspetto fondamentale il ruolo che ricopre l'analisi dei dati e l'andamento delle campagne in relazione alle strategie individuate ed all'ampio campo d'azione che ricoprono i Social Media sia in termini di presenza e sia di sforzo promozionale nel mercato attuale di qualunque attività sia essa pubblica e privata.

Al termine del percorso vengono quindi rilasciate le certificazioni internazionalmente riconosciute nel settore: Google Ads, Google Analytics e Facebook Certified Digital Marketing.


Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni
Verrai contattato, senza impegno, da un Consulente Didattico dell'Istituto Elvetico, il quale sarà a tua disposizione per ogni esigenza informativa e pratica.

Temario

I MACRO MODULI:
•    Fondamenti di Web Marketing
•    Il Nuovo Mercato Digitale e Come Parla
•    SEO, SEM & Display Advertising
•    I Social Network
•    Social Media Strategy
•    Google Ads
•    Facebook & Instagram Advertising (Ads)
•    LinkedIn Ads
•    E-Mail Marketing – DEM & Contact Management
•    Google Analytics
•    Web Reputation & Social Media Monitoring
•    Mobile Marketing
•    Digital Commerce
•    Esercitazioni e Preparazione alle Certificazioni

Destinatari

Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nel Marketing all'interno del Web analizzando ed operando con tutti gli strumenti per promuovere i prodotti, servizi, il brand, la reputazione, la comunicazione ed il posizionamento online.
La figura professionale in uscita sarà in grado di impostare strategie di Digital Marketing e Social Media, indirizzare il commercio di beni e servizi online verso i clienti ben definiti, aumentando la notorietà del brand, la presenza online e le relazioni in rete facendo anche business con i social network.
Il Corso è aperto a tutti, occupati e disoccupati, e tiene in considerazione sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows/ Mac OSX.

Obiettivi

Il percorso in Digital Marketing & Social Media Professional ha l'obiettivo pratico di preparare allo svolgimento della relativa professione di Digital Manager capace di comprendere e svolgere le funzioni tecniche e specialistiche richieste dal ruolo. Il fine è poter diventare una figura chiave nella creazione e gestione delle strategie di Digital Marketing e Social Media all'interno di Agenzia di Pubblicità, Aziende pubbliche e private, studi di consulenza, o anche come libero professionista come esperto nel campo.
Questa figura professionale, è divenuta molto richiesta, soprattutto nell'ultimo periodo, in quanto la situazione sanitaria di Pandemia ha costretto molte attività a chiudere i propri spazi fisici, dove veniva svolta l'attività di commercio, e solamente chi ha saputo convertirsi perlopiù al digitale, spesso con l'aiuto di professionisti di questo campo, riesce a sopravvivere.

Titolo ottenuto

Certificazione Internazionale Google Ads Certificazione Internazionale Google Analytics Certificazione Internazionale Facebook Certified Digital Marketing In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

Prospettive di lavoro

L'esperto in Digital Marketing opera costantemente sul web sia per aziende private e pubbliche, o anche per agenzie digitali, oppure può scegliere di operare come freelance. • Web Marketing Manager • Digital Marketing Assistant (Junior/Senior) • Account e Product Manager in un reparto marketing o agenzia pubblicitaria • Social Media Manager • Digital PR Specialist • SEO/SEM Specialist • Dipendente in Web Agency • Libero professionista, o titolare di negozi • Ecc...
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi, 38 28010 Vaprio d’Agogna (Novara)
Corsi più popolari
X