Descrizione
Oblique inaugura il primo corso specialistico a distanza in correzione di bozze. È così offerta la possibilità di avvicinarsi a questa professione sempre più richiesta anche a coloro che per motivi logistici, professionali o di studio non possono frequentare le lezioni in aula.
Agli allievi è garantita l'interazione costante con un tutor in tutte le fasi del processo di apprendimento, senza dimenticare il vantaggio di gestire e armonizzare le esigenze didattiche con i propri impegni quotidiani e i propri ritmi. La durata del corso potrà infatti variare e saranno gli allievi a scegliere la data di inizio e la lunghezza del percorso di formazione, fino a un massimo di quattro mesi.
Questo corso fornisce gli strumenti necessari per imparare a correggere le bozze e per migliorare la propria capacità di vedere i refusi e gli errori. Le numerose esercitazioni previste, le correzioni, i casi studio reali e l'assistenza dei tutor permettono agli allievi di acquisire rapidamente padronanza e familiarità con i testi da correggere.
Refusi, difetti di impaginazione, errori di sintassi e grammaticali verranno scovati con semplicità e metodo. Inoltre il corso consente di acquisire le nozioni base del programma di impaginazione QuarkXPress.
Il percorso didattico, realizzato a distanza, prevede inoltre 4 ore di didattica frontale che si svolgeranno presso il nostro studio secondo modalità e tempi che verranno concordati con gli allievi.
Verranno assegnate, corrette e valutate 8 esercitazioni, tratte da reali contesti lavorativi.