Corso a distanza per correttori di bozze

Prezzo 600 €
Richiesta informazioni
Corso a distanza per correttori di bozze
Richiesta informazioni
Corso
On-line | In aula e on line
Prezzo 600 €

Descrizione

Oblique inaugura il primo corso specialistico a distanza in correzione di bozze. È così offerta la possibilità di avvicinarsi a questa professione sempre più richiesta anche a coloro che per motivi logistici, professionali o di studio non possono frequentare le lezioni in aula.
Agli allievi è garantita l'interazione costante con un tutor in tutte le fasi del processo di apprendimento, senza dimenticare il vantaggio di gestire e armonizzare le esigenze didattiche con i propri impegni quotidiani e i propri ritmi. La durata del corso potrà infatti variare e saranno gli allievi a scegliere la data di inizio e la lunghezza del percorso di formazione, fino a un massimo di quattro mesi.

Programma

Questo corso fornisce gli strumenti necessari per imparare a correggere le bozze e per migliorare la propria capacità di vedere i refusi e gli errori. Le numerose esercitazioni previste, le correzioni, i casi studio reali e l'assistenza dei tutor permettono agli allievi di acquisire rapidamente padronanza e familiarità con i testi da correggere. 

Refusi, difetti di impaginazione, errori di sintassi e grammaticali verranno scovati con semplicità e metodo. Inoltre il corso consente di acquisire le nozioni base del programma di impaginazione QuarkXPress.
Il percorso didattico, realizzato a distanza, prevede inoltre 4 ore di didattica frontale che si svolgeranno presso il nostro studio secondo modalità e tempi che verranno concordati con gli allievi.
Verranno assegnate, corrette e valutate 8 esercitazioni, tratte da reali contesti lavorativi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni a distanza e 4 ore di didattica frontale da concordare con gli iscritti.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

La durata del corso potrà variare: saranno gli iscritti a scegliere le date di inizio e fine dei corsi e anche la durata, fino ad un massimo di 4 mesi.

Titolo ottenuto

Attestato di partecipazione.
Corso a distanza per correttori di bozze
Oblique studio
Campus e sedi: Oblique studio
Oblique studio
via Arezzo, 18 00161 Roma
Richiesta informazioni
X