Corso di Esperto di Arte Bianca

1055 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
Corso di Esperto di Arte Bianca
Richiesta informazioni
Corso
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

CORSICEF presenta il Corso online per Esperto di Arte Bianca che prepara in modo innovativo e dinamico figure professionali che possono lavorare nel settore della panificazione come panettiere e come pizzaiolo con competenze, abilità e creatività.

Il Corso è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) che grazie alla piattaforma di e-learning CEF permette al corsista di avere una flessibilità nell'organizzazione dello studio, condividere esperienze con gli altri corsisti, approfondire le materie di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Naturalmente non mancano le dispense cartacee sempre utili per chi desidera consolidare la propria formazione nel metodo tradizionale.

Si tratta di un percorso formativo estremamente completo e innovativo, perfetto per chi desidera realizzare la propria passione studiando e praticando da casa.

Il programma editoriale è certamente interessante, con 12 unità didattiche esaustive e complete copre infatti tre importanti aree.

Tecniche di preparazione e cottura: permette di scegliere con accuratezza le materie prime e padroneggiare gli strumenti del mestiere per poi fare di un impasto un capolavoro di fragranza indimenticabile.

Scienza dell'alimentazione e gestione dell'attività: consente di acquisire i principi di una alimentazione equilibrata e di conoscere i criteri per una corretta manipolazione degli alimenti. Sono inoltre illustrati gli aspetti utili per una gestione di successo di un'attività grazie ai fondamenti di marketing che potranno dare informazioni e conoscenze per gestire un'attività in proprio o una buona comunicazione con il cliente.

L'area dell'Esperto panificatore è una tappa importante per sapere tutto ciò che occorre per trasformare in prodotti d'autore materie prime semplici come farina e lievito. Si apprenderanno una serie di trucchi del mestiere per dare successo ad ogni sfornata.

Il Corso si avvale del supporto di video clip in realtà aumentata, audiobook di ogni unità didattica, 4 podcast di approfondimento e 4 webinar tenuti in streaming da esperti del settore dell'Arte Bianca per carpirne segreti e trucchi. Per consolidare le abilità a fine corso sono previste lezioni pratiche in laboratori didattici.

A integrazione della formazione anche il corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il corso HACCP con rilascio di attestati indispensabili per l'attività.

Il Corso per Esperto di Arte Bianca è indirizzato a coloro che per passione o per professione vogliono acquisire tutte le competenze e le abilità di un'arte antica e tradizionale che ha sempre uno sguardo all'innovazione. Il panettiere e il pizzaiolo sono figure sempre richieste.

Grazie al nostro corso potrai realizzare i tuoi sogni e proseguire con determinazione verso la tua affermazione. Le competenze acquisite ti permetteranno di aspirare ad accedere al mondo della panificazione diventando un panettiere competente e un pizzaiolo professionista.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Esperto di Arte Bianca
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
Campus e sedi: CORSICEF Centro Europeo di Formazione
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
Via Enrico Mattei, 21  28100 Novara
Richiesta informazioni
X