EXECUTIVE PROGRAM - FORMATORI PER LA SICUREZZA (64 ORE)

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
EXECUTIVE PROGRAM - FORMATORI PER LA SICUREZZA (64 ORE)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
64 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Con Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013, sono stati recepiti i criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro individuati dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi dell'art.6, comma 8, lett. m-bis) del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81.
In riferimento alla figura dei formatori aziendali, Aias Academy organizza a Milano due importanti percorsi formativi che si propongono come strumenti unici, completi e insostituibili per tutte quelle figure aziendali impegnate nella gestione e predisposizione di piani e programmi di informazione, formazione e addestramento.
Valido per l'aggiornamento quinquennale di ASPP/RSPP ex art. 32 D.Lgs. 81/08 per tutti i settori ATECO (40 ore)

Programma

Il Master si propone come strumento unico, insostituibile e completo per tutte quelle figure impegnate nella predisposizione di Programmi e nella realizzazione di interventi di informazione, formazione e addestramento, in materia di igiene e sicurezza del lavoro. Esso è finalizzato a fare acquisire e sperimentare gli elementi metodologici fondamentali essenziali per lo sviluppo di una idonea competenza nella realizzazione di programmi e di interventi informativi/formativi per la sicurezza, rispondenti ai criteri di adeguatezza ed efficacia indicati dall'art. 37 del D.Lgs. 81/08.

Destinatari

Tutte le figure che all'interno o all'esterno dell'Azienda e/o dell'Ente sono chiamate a cooperare nella realizzazione del processo di informazione e formazione in materia di sicurezza e igiene del lavoro ed in primo luogo i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, i Dirigenti, i Preposti ed in genere i Responsabili di Funzione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso prevede una metodologia di tipo attivo-partecipativa finalizzata al diretto coinvolgimento dei partecipanti attraverso l'attivazione del gruppo.

Titolo ottenuto

Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale).

Tipo di valutazione

Test di verifica dell'apprendimento.
EXECUTIVE PROGRAM - FORMATORI PER LA SICUREZZA (64 ORE)
AIAS ACADEMY S.r.l.
Campus e sedi: AIAS ACADEMY S.r.l.
AIAS ACADEMY S.r.l.
Corso di Porta Nuova, 48 20121 Milano
Richiesta informazioni
X