Extended National Diploma

1011 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Extended National Diploma
Richiesta informazioni
Diploma accademico di primo livello
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il piano dell'offerta formativa Music Academy Italy per l'Extended National Diploma by Edexcel è stato realizzato tenendo conto non solo delle regole di composizione dei piani di studio dettate dallo stesso Ente, ma anche dalla normativa vigente in Italia in fatto di percorsi di studio attivati dagli istituti musicali statali e non. L'osservazione di tali regole ci ha permesso di creare un percorso didattico musicale, avallato da un Ente certificatore Internazionale, che consenta di conseguire un numero di crediti formativi EQF pari a 180. Tutto ciò permetterà di ottenere un titolo di studio estero rilasciato da un Ente riconosciuto a livello Europeo spendibile in tutti i paesi della Unione Europea (vedi le modalità di riconoscimento nella sezione Certificazioni), ivi compresa l'Italia.

Programma

Il Corso Edexcel Extended National Diploma (BTEC Level 3) prevede un percorso di 1°, 2° e 3° anno, con frequenza da parte dello Studente di sette insegnamenti per anno accademico:
· Attività di esecuzione ed interpretazione;
· Attività inerenti la teoria e l'analisi;
· Attività inerenti la storia della musica;
· Attività di Live Performance;
· Attività inerenti la tecnologia musicale;
· Attività inerenti discipline economiche, del marketing e del management;
· Prova finale con progettazione e realizzazione di un evento artistico.
Tali insegnamenti sono generalmente suddivisi su 2 giornate, in orari prettamente pomeridiani/serali (a seconda degli istituti, in una fascia compresa dalle 17.00 alle 22.00)
Il programma pone particolare enfasi alla necessità, da parte degli studenti, di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche utili a raggiungere un livello di preparazione di assoluta eccellenza nella tecnica, teoria, lettura, stilistica, culturale e dell' ear training. Grande attenzione viene dedicata alle Live Performance mediante classi di Musica di Insieme e Pre Produzione. In questo ambito vengono formate bands tra i Ragazzi che focalizzano il loro repertorio su un programma Pop Contemporaneo e su uno sviluppo Live che tenga in considerazione l'esecuzione, così come la presenza scenica, la preparazione del suono, la cura degli stili.

Destinatari

Tali corsi sono indicati per coloro che intendano intraprendere un percorso musicale completo, certificato e desiderano fare della propria passione musicale un percorso di obiettivi con sbocchi anche professionali. Grazie alla collaborazione con l'Ente certificatore Edexcel, al termine del percorso didattico, lo Studente otterrà un titolo di studio denominato BTEC, che si colloca al Level 3 nella tabella EQF (European Qualification Framework). Il BTEC è un titolo estero finale di scuola secondaria che consente l'accesso ai corsi di Laurea nelle discipline afferenti ed ai Conservatori, previa applicazione delle normative italiane ed europee in materia di riconoscimento e spendibilità dei titoli esteri.
Corsi idonei per ragazzi dai 16 anni di età

Requisiti

Requisiti: aver conseguito regolarmente il 3° anno di scuole superiori (obbligo scolare)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Durata corso: 39 settimane didattiche, a partire dalla terza settimana di Settembre e fino alla ultima di Giugno.

Titolo ottenuto

Il titolo di studio rilasciato: Extended National Diploma in Music o Music Technology - Level 3 tabella EQF (European Qualification Framework), rilasciato da Edexcel
Extended National Diploma
Music Academy Italy
Campus e sedi: Music Academy Italy
Music Academy Italy - Bari
Via de Amicis n.31\33 (traversa di Viale Unità d'Italia) 70125 Bari
Music Academy Italy - Bologna
Via Edoardo Collamarini n.22 40138 Bologna
Music Academy Italy - Forlì
presso Cosascuola, Viale Fratelli Spazzoli n.51 47121 Forlì (Forlì-Cesena)
Music Academy Italy - Cagliari
presso Sonos Academy, c/o Centro Artistico, via Zaurrai 08033 Isili (Cagliari)
Music Academy Italy - Larino
presso Associazione Culturale I.M.A.M., Via Cluenzio n. 32 08033 Larino (Campobasso)
Music Academy Italy - Modena
Piazza della Liberazione n. 13 41122 Modena
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X