Corso di Ginnastica PreSciistica: Preparazione agli sport invernali

1094 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 49 €
Richiesta informazioni
Future Academy
Corso di Ginnastica PreSciistica: Preparazione agli sport invernali
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 49 €

Descrizione

Come dovrebbe essere lo sciatore ideale? Agile, flessibile, coordinato, forte. Ovvero esattamente il contrario di come la maggior parte di noi affronta una vacanza o una giornata sulle piste innevate, vista la scarsità di movimenti a cui siamo abituati al lavoro, dalla vita di tutti i giorni e talvolta anche dalla pigrizia. L'assenza di una buona forma fisica potrebbe impedirci di godere appieno delle nostre giornate sulle piste: poco divertimento e tanta fatica, ma soprattutto il rischio di infortuni qualche volta non privi di strascichi. Non bisogna dimenticare che gli sport invernali, come tutti gli altri sport, necessitano di una preparazione adeguata sia generale che specifica. La ginnastica presciistica è molto utile per chi in inverno ama praticare gli sport sulla neve, sia per i principianti che per i più esperti, è molto importante eseguire degli esercizi specifici prima di cavalcare le piste imbiancate. Pochi e semplici esercizi vi aiuteranno a divertirvi molto di più sulla neve, vi eviteranno spiacevoli dolori muscolari dopo l'attività fisica ma soprattutto saranno una prevenzione contro quei fastidiosissimi dolori articolari che potrebbero venire a causa un fisico non preparato.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

21 sessioni di preparazione agli sport invernali da eseguire con cadenza 2/3 volte alla settimana.

Obiettivi

Gli esercizi che troverai in queste lezioni sono ideali per lo sci, lo snowboard, lo sci di fondo ma anche pattinaggio sul ghiaccio e slittino! Gli sport invernali sottopongono il nostro corpo a specifiche ed inusuali sollecitazioni soprattutto a carico della muscolatura degli arti inferiori e del tronco. La preparazione fisica dovrebbe iniziare almeno due mesi prima dell'inizio della stagione sciistica e con questo corso avrai a disposizione 21 allenamenti da circa 20 minuti ciascuno che potrai eseguire ogni giorno per una preparazione lampo in 21 giorni, oppure diluirli nel tempo a tua disposizione (2 o 3 allenamenti la settimana) permettendoti di creare una muscolatura uniforme ed equilibrata.
Da Ricordare In molti vedono lo sci come uno sport di sole gambe, in realtà anche la parte superiore del corpo viene sollecitata da un'intensa attività. E' importante infatti recuperare il tono muscolare dell'intero corpo e quindi, oltre a curare la preparazione degli arti inferiori, gli allenamenti prevedono esercizi mirati al potenziamento della muscolatura del tronco (addominali, dorsali e pettorali), delle spalle e delle braccia. Gli allenamenti, studiati appositamente per aumentare la potenza muscolare, sono sempre seguiti ad esercizi di stretching e allungamento, che ne migliorano l'elasticità. E' necessario tenere a mente che l'allenamento deve essere graduale e che l'intensità e la durata degli esercizi devono essere aumentati in relazione all'età e alle proprie capacità. Ecco perché abbiamo studiato un allenamento con esercizi specifici a difficoltà crescente che potrai eseguire comodamente a casa tua senza l'utilizzo di alcun attrezzo. In meno di 20 minuti avrai un allenamento completo per affrontare le piste nelle migliori condizioni!!

Titolo ottenuto

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all'esigenza dell'aumento dell'efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Corso di Ginnastica PreSciistica: Preparazione agli sport invernali
Future Academy
Campus e sedi: Future Academy
Future Academy
Via Sommacampagna 63h Verona
Richiesta informazioni
X