Corso di Graphic Designer & Video

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Graphic Designer & Video
Richiesta informazioni
Corso
In aula
10 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

7 Moduli formativi + 3 Workshop + Stage 6 Certificazioni

Questo percorso è indirizzato a tutti coloro che intendono specializzarsi nella grafica creativa e che vogliono ottenere le competenze necessarie per fare video editing.
Il Graphic Designer è quella figura creativa attiva nell'ambito della comunicazione visiva, specializzata nella produzione di elaborati grafici destinati alla comunicazione e al marketing. Dalla progettazione di grafiche vettoriali per la stampa tipografica al fotoritocco avanzato per le composizioni fotografiche destinate al web e al mondo dei social, sino alla realizzazione di interfacce grafiche e di prodotti multipagina interattivi multimediali.

Questo percorso si chiama Graphic Designer & Video perché oltre a contenere gli obiettivi di cui sopra comprende anche il video editing con lo studio di Adobe Premiere il programma leader mondiale per il montaggio video professionale.

Per ciò che riguarda la sezione dedicata alla grafica, oltre a trattare tutti gli argomenti teorici di grafica creativa vengono visti a fondo le tre applicazioni più importanti del settore: Adobe Photoshop che si occupa di gestire la grafica bitmap coi suoi innumerevoli strumenti di ritocco, correzione e filtri fotografici, Adobe Illustrator specialista della grafica vettoriale, è orientato verso le produzioni destinate alla stampa tipografica e Adobe InDesign un software indirizzato alla grafica editoriale, ovvero l'impaginazione di libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochure e tutti i documenti che necessitano della gestione multi-pagina.

Nel modulo su Adobe Premiere si vedrà come acquisire filmati, montare sequenze lineari e multiple, lavorare con suoni e musica, aggiungere titoli, applicare effetti audio e video, esportare nei più comuni formati. Non sarà trascurata l'interazione con altri applicativi permettendo così la realizzazione di prodotti ad alto impatto visivo.

Oltre queste tre fondamentali applicazioni il percorso prevede anche lo studio di Adobe Dimension, per la realizzazione di mockup tridimensionali e di Adobe XD per la prototipazione dei progetti grafici. Un workshop sulla Fotografia e uno sulla Stampa 3D completano la preparazione.

Il workshop Start to Job spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare una nuova professione.

Alla fine uno Stage formativo metterà alla prova lo studente con la realizzazione di un progetto grafico in tutte le sue fasi lavorative.

Il percorso è propedeutico alle certificazioni internazionali Adobe Certified Professional Visual Design e Adobe Certified Professional Video Design.


I prodotti grafici di comunicazione hanno mezzi di divulgazione completamente diversi tra loro, si passa dal web alla carta stampata. Per questo alcune particolari figure professionali, come coloro che fanno parte del mondo dell'editoria e della tipografia, hanno necessità di conoscere gli applicativi oggetto di studio.

Non solo graphic designer, ma anche illustratore, redattore, grafico editoriali, fashion designer, brand designer, product designer, scenografo, fotografo, video editor, youtuber,... è quasi impossibile elencare tutte le categorie professionali che hanno bisogno di avere le competenze che questo percorso si propone di avere come obiettivo.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni Adobe, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.


Puoi ottenere 6 CERTIFICAZIONI Internazionali!

I moduli formativi che costituiscono questo percorso, sono propedeutici al conseguimento delle certificazioni più importanti del panorama mondiale in ambito grafico e video.

Si tratta infatti delle certificazioni rilasciate da Adobe di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. La certificazione Adobe Certified Professional (ACP) rappresenta uno standard in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell'utente finale.

Ecco di seguito le certificazioni che è possibile conseguire con questo percorso formativo:

n° 4 certificazioni Adobe Certified Professional
    - Visual Design using Adobe Photoshop
    - Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
    - Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
    - Video Communication using Adobe Premiere
n° 2 certificazioni specialistiche Adobe Certified Professional
    - Adobe Certified Professional Visual Design
    - Adobe Certified Professional Video Design

Programma

Il Graphic Designer è un professionista che ha le competenze e il talento per progettare un elaborato grafico per la comunicazione visiva. Il progetto dovrà risultare efficace per identificare e riconoscere il prodotto e allo stesso tempo dovrà riuscire a trasmettere il messaggio pubblicitario nel migliore dei modi al target al quale è indirizzato. Proprio per questo il ruolo del Graphic Designer risulta di fondamentale importanza all'interno di un'agenzia creativa per lo sviluppo di brand identity, logotipi, graphic user interface, layout web, packaging, editoria e stampa.

La sezione dedicata al video editing permette di intraprendere le professioni di montatore, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi, sui social e su youtube, di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.


Moduli formativi del percorso

    Photoshop
    Photoshop Expert
    Illustrator
    InDesign
    Premiere
    Dimension
    XD
    Fotografia
    Print 3D
    Start to Job
    Stage

Requisiti

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono fare della grafica creativa il loro lavoro. Le professioni in questo settore sono davvero tante, la loro richiesta è in crescita grazie anche agli strumenti di pubblicità e marketing che i social propongono, nei quali la "veste grafica" di ogni comunicazione riveste notevole importanza. Inoltre il percorso dedica una sezione anche al video editing, per chi vuole realizzare montaggi video ad alto impatto professionale e vuole cominciare un cammino professionale nel mondo della cinematografia e della realizzazione di spot per la tv o per il web. Competenze necessarie anche per sviluppare video per youtube e fare del proprio talento una moderna professione come youtuber.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Graphic Designer & Video
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X