International Master in Economics and Finance (IMEF)

Prezzo 5.000 €
Richiesta informazioni
International Master in Economics and Finance (IMEF)
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Prezzo 5.000 €

Descrizione

Funzione primaria del Master è quella di facilitare l'inserimento degli studenti nel mercato del lavoro nazionale e internazionale attraverso l'acquisizione dei più recenti strumenti teorici di indagine economico-finanziaria e la loro pratica applicazione. Conseguentemente, si preparano specialisti capaci di operare nelle diverse "business units" delle istituzioni bancarie e finanziarie e nelle società di consulenza.
Le aree di indagine verso le quali si pone maggior enfasi sono quelle del risk management, banking, corporate finance e asset allocation. Il programma è svolto in lingua inglese al fine di incoraggiare la cooperazione e l'interazione fra studenti provenienti da diversi paesi e il corpo docente internazionale.

Destinatari

La figura professionale è quella di un esperto in grado di operare nei seguenti settori: investment management; security analysis and brokering; corporate finance; venture capital and corporate restructuring; corporate planning and consultancy; retail and commercial banking; trading and risk management.
Il corso sviluppa le conoscenze per accedere ai ruoli direzionali e manageriali presso società bancarie, finanziarie e assicurative, come pure per essere operativi all'interno delle diverse business unit o divisioni funzionali in cui è articolata l'istituzione finanziaria o l'area finanza delle imprese, sia a livello nazionale, sia internazionale. A tale scopo, il programma varrà svolto, in ogni suo aspetto, in lingua inglese.
Tra gli sbocchi occupazionali si segnalano istituzioni bancarie, società di gestione del risparmio e società di intermediazione mobiliare, hedge funds, centri studi e università, società di rating e di consulenza, società di assicurazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Inglese

Durata

settembre 2012 – settembre 2013

Promozioni

Il Master in Economics and Finance è 'Master INPDAP Certificated', pertanto vengono messe a disposizione alcune borse di studio a totale copertura delle tasse di iscrizione in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e dei figli e orfani di dipendenti della Pubblica Amministrazione e di pensionati INPDAP.

Luogo in cui si tiene il corso

Venezia
International Master in Economics and Finance (IMEF)
Università Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Economia
Campus e sedi: Università Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Economia
Università Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Economia
Cannaregio 873 30121 Venezia
Università Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Economia
Dorsoduro 3911 30123 Venezia
Richiesta informazioni
X