Corso di Laurea in Dietistica

1016 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Dietistica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

I laureati in Dietistica sono responsabili dell'organizzazione e del coordinamento delle attività relative all'alimentazione in generale e alla dietetica in particolare;
  • collaborano con gli organi preposti alla tutela dell'aspetto igienico sanitario del servizio d'alimentazione;
  • elaborano, formulano ed attuano le diete prescritte dal medico e ne controllano l'accettabilità da parte del paziente;
  • collaborano con altre figure al trattamento multi-disciplinare dei disturbi del comportamento alimentare e pianificano l'organizzazione dei servizi d'alimentazione di comunità di sani e di malati.  

Destinatari

Il corso di laurea è un corso ad accesso limitato. È previsto un test d'ammissione sulla base dei cui risultati avviene l'assegnazione dei posti disponibili il cui numero è definito ogni anno dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, di concerto con la Regione Toscana, sulla base delle effettive richieste del mercato del lavoro.  

Requisiti

Possono essere ammessi al corso di laurea i candidati che siano in possesso del diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o di altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

È previsto un test d'ammissione sulla base dei cui risultati avviene l'assegnazione dei posti disponibili il cui numero è definito ogni anno dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Metodologia

Lezioni in aula, frontali.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso di Laurea in Dietistica mira a formare laureati dotati di un'adeguata conoscenza dei fenomeni biologici e patologici che possono influire sullo stato di salute e nutrizione e conoscono le metodologie per eseguire una corretta valutazione nutrizionale.

Titolo ottenuto

Laurea in Diestistica

Esercitazioni

Si. Tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato.

Prospettive di lavoro

I laureati in Dietistica potranno svolgere, con autonomia, la loro attività professionale presso strutture sanitarie pubbliche o private, mense scolastiche e aziendali, mense di comunità, Industria alimentare e organismi preposti alla tutela igienico sanitaria dell'alimentazione.

Professori

Le lezioni sono svolte da docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia e da esperti dei vari settori professionali. Particolare rilievo riveste l'attività pratica e di tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato.

Tipo di valutazione

Esame finale
Corso di Laurea in Dietistica
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
VIA PARADISA, 2 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X