Corso di Laurea in Innovative Technologies for Digital Communication. Videogiochi L - 20

1090 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Università degli Studi Link
Corso di Laurea in Innovative Technologies for Digital Communication. Videogiochi L - 20
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea in Innovative Technologies for Digital Communication (classe di laurea L-20 Scienze della comunicazione), Curriculum Videogiochi, è il primo e unico in Italia ed è realizzato in collaborazione con VIGAMUS Academy. È stato attivato con lo scopo di fornire le basi conoscitive dell'industria del Gaming e soprattutto le competenze necessarie per costruire una carriera lavorativa tra le opportunità di un settore, quello dei Videogiochi,  in crescita esponenziale. 
Una parte della didattica è impostata in modo da fornire solide basi teoriche, necessarie per portare a termine quanto richiesto professionalmente nel campo del gaming. Il piano di studi del curriculum in Videogiochi però,  prevede anche aspetti più tecnici e creativi come quelli relativi al game developement (game design, concept art e art direction, modellazione 3d e animazione, programmazione, sound design e post produzione audio, interactive storytelling, etc..) ed altri di ambito umanistico ed economico, che riguardano soprattutto il business (game publishing, marketing, comunicazione, ufficio stampa e gestione delle PR, giornalismo e critica video ludica, product management, etc…).
Una preparazione completa, pensata per la formazione di professionisti dello sviluppo, esperti di  publishing e della comunicazione del settore del Gaming, che siano in grado di garantire, ciascuno per il proprio settore,  innovazione e strategia nell'industria dei videogiochi. 
Le numerose convenzioni che l'Università degli Studi Link ha stretto con le aziende leader di settore anche a livello internazionale, consentono agli studenti di prendere contatto, prima attraverso tirocini e dopo con stage post laurea, con il mercato del lavoro nell'ambito dei Videogiochi fin dai primi anni di studio

Al termine del percorso didattico, il laureato in Innovative Technologies for Digital Communication Curriculum Videogiochi potrà ricoprire anche ruoli di:

•    Game Developer
•    Operatore del settore comunicazione
•    Operatore del settore publishing/marketing
•    Operatore del settore event management

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Corso di Laurea in Innovative Technologies for Digital Communication. Videogiochi L - 20
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44 00165 (Roma)
Richiesta informazioni
X