Corso di Laurea Magistrale in Farmacia

12 Persone hanno richiesto informazioni
1108 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Hippocrate University
Corso di Laurea Magistrale in Farmacia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula | On-line
300 crediti
Conosci il prezzo

Descrizione

Il principale scopo delle Facoltà di Farmacia è quello di formare il futuro farmacista, sui medicinali e sulle sostanze utilizzate per la loro fabbricazione, sulle tecnologie della farmaceutica e sul controllo del prodotto ultimato. Le facoltà che offrono questi corsi di laurea a ciclo unico sono quelle di Farmacia in linea con le direttive della Comunità Europea (direttiva 85/432 della CEE). Chi vuole conseguire una laurea in farmacia può iscriversi presso la Università Ovidius di Costanza oppure ad una delle Facoltà di Farmacia convenzionate che danno la possibilità di frequentare i corsi in lingua italiana.
I contenuti del piano didattico del corso di studio vengono sviluppati in una visione sempre aggiornata al contesto professionale.
Questo aspetto, così professionalizzante, vuole sottolineare l'importanza del bagaglio di competenze e di responsabilità del farmacista, professione che rappresenta il " trade union" fra istituzioni e figure del comparto sanitario e la popolazione. Il Corso di Laurea magistrale in Farmacia è di durata quinquennale a ciclo unico che consente di acquisire 300 CFU necessari per il titolo di Laurea.
I laureati nel corso di laurea magistrale in Farmacia saranno quindi dotati delle basi scientifiche e della preparazione teorica e pratica necessarie all'esercizio della professione di farmacista e ad operare quali esperti del farmaco e dei prodotti per la salute (dispositivi medici, presidi medico-chirurgici, cosmetici, dietetici, integratori alimentari, prodotti erboristici, diagnostici in vitro).
Con il conseguimento della laurea in Farmacia e della relativa abilitazione professionale, il laureato svolge, ai sensi della direttiva 2005/36/CE, la professione di farmacista ed è autorizzato all'esercizio della professione in tutto l'ambito europeo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Rossano, Cosenza
Corso di Laurea Magistrale in Farmacia
Hippocrate University
Campus e sedi: Hippocrate University
Hippocrate University
CS Via Taranto, 4 87067 Rossano (Cosenza)
Richiesta informazioni
X