Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica - Programmazione e Sicurezza

Corso di Laurea Magistrale
On-line
2 anni
2200 €

Descrizione

Si tratta di una Laurea Magistrale online, che ha lo scopo di formare professionisti con capacità di operare in modo autonomo e con un buon livello comunicativo.
Infatti, al termine del corso, gli studenti dovranno presentare un'importante attività di progettazione, che si conclude con un elaborato che dimostri la padronanza degli argomenti.

I laureati magistrali potranno trovare lavoro nelle aree dell'innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione.
Inoltre, potranno occuparsi della gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione, sia nelle imprese manifatturiere o di servizi che nelle amministrazioni pubbliche. Saranno figure indispensabili in diversi settori dell'industria: da quella informatica, operante negli ambiti della produzione hardware e software; a quella per l'automazione e la robotica; senza contare, la loro importanza nelle imprese operanti nei sistemi informativi e nelle reti di calcolatori; oppure nelle imprese di servizi.

Programma

Il programma del corso mira a consolidare le competenze, acquisite nel corso della Triennale, concentrandosi in particolare da una parte sullo sviluppo e la progettazione di software complessi e dall'altra sulla forte attenzione agli aspetti legati all'hardware, con riferimento alla programmazione di sistema e quella dei microcontrollori utilizzati in tutti i settori dell'automazione e della robotica. Il programma del corso comprende l'insegnamento di Intelligenza artificiale.

Destinatari

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato
Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica - Programmazione e Sicurezza
Università Telematica Internazionale Uninettuno
Campus e sedi: Università Telematica Internazionale Uninettuno
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso V. Emanuele II 39 00186 Roma
Corsi più popolari
X