Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria

7 Persone hanno richiesto informazioni
1096 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Hippocrate University
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula | On-line
360 crediti
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea in Odontoiatria , è stato istituito in Italia con DPR 135 del 1980, in ottemperanza alle direttive UE 686/78 e 687/78 che ha consentito l' adeguamento normativo dell'Italia agli altri Paesi membri dell'Unione Europea con la creazione della figura professionale dell'Odontoiatra, distinta da quella del medico. Con la Legge 409 del 1985 è stato istituito l'esame di abilitazione all'esercizio professionale.
Il percorso formativo prevede una formazione di carattere medico-biologica integrata con lo studio delle discipline cliniche. Alla preparazione teorica, in ossequio alla direttiva comunitaria, è abbinato un tirocinio pratico clinico da espletare presso strutture universitarie accreditate con il tutoraggio del personale docente.
Il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria ha una durata di 6 anni e prevede l'acquisizione di un totale di 360 CFU ed è possibile frequentarlo anche in lingua italiana.
Ogni credito vale 25/30 ore di attività didattica frontale, impartita dai docenti, e lo studio pratico e di laboratorio. I crediti sono assegnati in diverse forme: lezione in aula, attività professionalizzanti, esercitazioni, attività didattiche opzionali, corso di lingua. La frequenza alle attività didattiche è obbligatoria e viene verificata dai Docenti.
Per sostenere il relativo esame è necessaria allo studente l'attestazione di frequenza di almeno il 66% delle attività didattiche complessive previste dal singolo corso integrato e dalle singole discipline che lo compongono. Al termine del percorso di studi il laureato in Odontoiatria deve superare un Esame di Stato abilitante alla professione di Odontoiatra.
Vista la difficoltà per entrare nelle facoltà italiane molti studenti italiani hanno trovato in Romania una certezza. La Romania è nella Comunità Europea e chi si laurea in Romania e supera poi l'esame di stato è abilitato alla professione, potrà fare il dentista in tutta Europa perché l'abilitazione è riconosciuta per la libera circolazione dei professionisti ( Direttiva Europea 2005/36/CE ).
I corsi vengono possono essere fatti in lingua Italiana, oltre allá lingua romena, inglese o francese e per accedere alla facoltà bisogna sostenere un esame di lingua. Essendo il romeno una lingua neo-latina le difficoltà ad apprenderla non sono enormi per chi è di madrelingua italiana.
Seguendo la classificazione e la graduatoria delle università in Romania,la facoltà di Odontoiatria Università Ovidius di Costanza ha ottenuto la CATEGORIA "A".

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Rossano, Cosenza
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria
Hippocrate University
Campus e sedi: Hippocrate University
Hippocrate University
CS Via Taranto, 4 87067 Rossano (Cosenza)
Richiesta informazioni
X