Master in Art Direction & Copywriting

Master universitario
Ufficiale / Omologato
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali.

Piano Didattico
Il Master è completamente laboratoriale ed è strutturato come un reparto creativo.

I giovani creativi lavoreranno nella complementarietà della coppia creativa o in gruppi più grandi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief, di complessità diverse, per creare progetti di comunicazione pensati per media e canali differenti.

Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:

rinnovamenti del settore della comunicazione sulle nuove tecnologie;
lo stato della creatività italiana ed internazionale;
project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, aperte a una sperimentazione fuori dall'ordinario.
Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell'ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.



 

Temario

Il piano didattico del Master risulta così organizzato:

Marketing
Cultura dei media classici e new media tutto il mondo è media
Creative direction & branding
Big data e creatività
Video telling. L'evoluzione dell'audiovsivo dall'Atl al Digital
Creatività e new media
Digital is Through the line
Copywriting
Art direction
Software per il lavoro creativo
I ferri del mestiere
Sound design nella comunicazione
Comunicare in realtà aumentata
Portfolio
Tirocinio curriculare o progetto professionalizzante

Requisiti

Requisiti
Il Master universitario è rivolto a candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea Specialistica /Magistrale e Triennale, o Laurea di vecchio ordinamento. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
I candidati non in possesso di Diploma universitario o Laurea possono presentare domanda per frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Il Master Universitario in Art Direction & Copywriting si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Titolo ottenuto

Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting” del Politecnico di Milano.

Prospettive di lavoro

Sbocchi Occupazionali I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all'interno dei flussi di lavoro. Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Manager, il Community Manager, l'UX e l'UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.

Prezzo

Conosci il prezzo
Costo Il costo del Master è di ¤ 14.000 (¤ 13.500 costo del Master + ¤ 500 tassa di iscrizione al Politecnico di Milano) ESENTE IVA ART. 10 DPR 633/72.
Campus e sedi: POLI.design
POLI.design
Via Durando 38/a 20158 Milano
Corsi più popolari
X