Master di Colorazione Digitale

Master
In aula
6 mesi
1760 €

Descrizione

Il master di colorazione è rivolto a tutti quelli che vogliono imparare il mestiere del colorista digitale di fumetti (e cover) attraverso il software leader del settore: Adobe Photoshop CS5.La colorazione digitale, negli ultimi 10anni si è imposta nel mercato internazionale del fumetto, sostituendo quasi completamente la colorazione basata su tecniche tradizionali.

Il corso si propone di fornire tutte le conoscenze fondamentali per poter realizzare colorazioni adatte ai vari tipi di mercato e di disegno, risolvendo tutte le problematiche principali sulla scelta del colore, la sua modellazione, l'uso delle luci, delle texture e la ricerca delle atmosfere. Inoltre il corso si propone di formare l'allievo, da un punto di vista strettamente professionale, anche per quello che riguarda l'organizzazione e la gestione del lavoro.

Programma

Il corso parte dalle basi della colorazione digitale in photoshop come le basi e le scale cromatiche e prosegue con la modellazione delle ombre, la gestione della luce, la creazione e applicazione delle texture e la ricerca delle atmosfere. Naturalmente il tutto applicato ai diversi mercati del fumetto e ai diversi stili di disegno, con lo studio e la ricerca dei vari autori e scuole di colorazione.

Destinatari

Il corso si rivolge a chi vuole formarsi professionalmente nel mondo dell' editoria del fumetto in prima persona, contribuendo in egual misura con il disegnatore a raccontare una storia, usando il colore come elemento narrativo e non solamente come riempitivo/indicativo.

Test di ingresso

Per l'accesso al corso è prevista una prova di colorazione.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

9 Mesi - 2 volte a settimana

Obiettivi

Apprendere una professionalità ricca e in grado di comprendere tutte le problematiche di base sia nella colorazione, che nella narrazione di un fumetto.

Titolo ottenuto

Prospettive di lavoro

1) Tutta l'editoria che si occupa del mondo del fumetto e dell' editoria per ragazzi. 2) Studi editoriali che producono servizi avanzati per case editirici attive nel mondo del fumetto. 3) Studi di colorazione digitale. 4) Coloristi professionisti che necessitano di assistenza per gestire il carico di lavoro. 5) Autori che lavorano presso editori americani e che necessitano di lavorare a stretto contatto con il colorista. 6) Agenzie di servizi attive nel mondo della pubblicità per la produzione di striscie o di fumetti pubblicitari. 7) Agenzie di grafica e comunicazione che realizzano comunicazioni e campagne basate su personaggi supportati da vari media compreso il fumetto.

Promozioni

Agli allievi della scuola si applica uno sconto del 50%. Agli ex allievi della scuola si applica uno sconto del 25%.

Prezzo

1760 €
Soluzione Unica Scontata: 1.650,00(compresa iscrizione) Rateizzata: 1.760,00 - 6 rate mensili da 220,00 più iscrizione 440,00.

Luogo in cui si tiene il corso

Roma,Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia, Brescia, Napoli

Programma

Mattina (10.00 - 13.00) Pomeriggio (15.15 - 18.15) Sera (18.30 - 21.30)
Master di Colorazione Digitale
Scuola Internazionale di Comics
Campus e sedi: Scuola Internazionale di Comics
Scuola Internazionale di Comics- Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Sede Brescia
Corso Matteotti, 54 25121 Brescia
Scuola Internazionale di Comics- Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Sede Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 42 50129 Firenze
Scuola Internazionale di Comics- Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Sede Jesi
Via Santa Maria, 1/A 60035 Jesi (Ancona)
Scuola Internazionale di Comics- Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Sede Napoli
Via Tarsia, 44 80135 Napoli
Scuola Internazionale di Comics- Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Sede Padova
Via Castelfidardo, 11 35141 Padova
Scuola Internazionale di Comics- Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Sede Pescara
Via Regina Elena, 88 65123 Pescara (Chieti)
+ mostra di più sedi
Corsi più popolari
X