Master in Graphic Design

1022 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Graphic Design
Richiesta informazioni
Master
In aula
10 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

<i>Questo corso è erogato in lingua italiana</i>.

15a edizione - La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all'evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende; oggi il Graphic Designer ha bisogno di competenze culturali e organizzative che permettono di impostare e gestire i progetti di comunicazione a tutto tondo, coordinando la loro applicazione per strumenti e mercati sempre più ampi. È necessario quindi un approccio metodologico solido che permetta di gestire input provenienti da contesti diversi, armonizzandoli e creando strategie visuali che possano essere declinate in diversi ambiti e formati.

Alcune delle realtà partner con cui nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti sono: Brancamenta, Casa Circondariale San Vittore Milano, Value Retail, Comune di Castelnuovo del Garda, DMC, Durex, Fà la cosa giusta, ING Direct, Mediaset, Panorama, Qn- Il Giorno, Altroconsumo, Fratelli dell'Uomo. 

Programma

Area metodologica

- Cultura del Progetto
- Design Management
- Design Thinking
- Marketing
- Editing & Copy
- Public Speaking

Area tecnico strumentale

- Software di Gestione dell' Immagine Fotografica
- Software di Gestione dell'Immagine Illustrata
- Software di Progettazione Grafica
- Tecniche di Produzione e Stampa
- Software di Gestione dell'Immagine in Movimento
- Strumenti e tecniche per la progettazione

Area progettuale

- Metodologia Progettuale
- Social Networking
- Web Design
- Workshop Branding
- Type Design
- Motion Branding
- Infografica

Destinatari

Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell'area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell'ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l'inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

Professori

Carlo Branzaglia - Coordinatore del corso Si occupa di strategic design e design education. Coordinatore Scientifico dell'Area Postgraduate presso IED Milano. Ha tenuto lezioni, conferenze e seminari in università in tutto il mondo e scritto diversi libri, l'ultimo Fare Progetti, Lupetti, 2019 (II ed.). Partner di Health Design Network, è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Master in Graphic Design
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X