Master in Graphic Design. Milano

Master
In aula
10 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

<i>Questo corso è erogato in lingua italiana</i>.

15a edizione - La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all'evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende; oggi il Graphic Designer ha bisogno di competenze culturali e organizzative che permettono di impostare e gestire i progetti di comunicazione a tutto tondo, coordinando la loro applicazione per strumenti e mercati sempre più ampi. È necessario quindi un approccio metodologico solido che permetta di gestire input provenienti da contesti diversi, armonizzandoli e creando strategie visuali che possano essere declinate in diversi ambiti e formati.

Alcune delle realtà partner con cui nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti sono: Brancamenta, Casa Circondariale San Vittore Milano, Value Retail, Comune di Castelnuovo del Garda, DMC, Durex, Fà la cosa giusta, ING Direct, Mediaset, Panorama, Qn- Il Giorno, Altroconsumo, Fratelli dell'Uomo. 

Temario

Area metodologica

- Cultura del Progetto
- Design Management
- Design Thinking
- Marketing
- Editing & Copy
- Public Speaking

Area tecnico strumentale

- Software di Gestione dell' Immagine Fotografica
- Software di Gestione dell'Immagine Illustrata
- Software di Progettazione Grafica
- Tecniche di Produzione e Stampa
- Software di Gestione dell'Immagine in Movimento
- Strumenti e tecniche per la progettazione

Area progettuale

- Metodologia Progettuale
- Social Networking
- Web Design
- Workshop Branding
- Type Design
- Motion Branding
- Infografica

Destinatari

Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell'area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell'ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore.

Prospettive di lavoro

In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l'inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

Professori

Carlo Branzaglia - Coordinatore del corso Si occupa di strategic design e design education. Coordinatore Scientifico dell'Area Postgraduate presso IED Milano. Ha tenuto lezioni, conferenze e seminari in università in tutto il mondo e scritto diversi libri, l'ultimo Fare Progetti, Lupetti, 2019 (II ed.). Partner di Health Design Network, è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Corsi più popolari
X