Shortmaster in Digital Graphic & Web Design

1019 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.900 €
Richiesta informazioni
Istituto Numen
Shortmaster in Digital Graphic & Web Design
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
100 ore
Prezzo 2.900 €

Descrizione

Lo short master Basic in Digital Graphic & Web Design è destinato a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo della comunicazione visiva, grafica e web design. Nasce dalla necessità del mercato della commutazione digitale, in continua evoluzione e dalle richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze, da parte del mondo lavorativo.

Il corso non richiede conoscenze specifiche per la parte teorica, mentre per la parte laboratoriale è richiesta una minima manualità e confidenza con il computer. L'obiettivo dello short master è formare un Graphic e Web designer specializzato in comunicazione visiva digitale. I campi applicativi coinvolgono media, strumenti e linguaggi articolati e tra loro differenti, dai siti web, al video "promo" e al web communication con l'utilizzo di strumenti avanzati.

Lo short master fornisce, la combinazione sempre aggiornata di fondamenti teorici e di esperienze pratiche, queste permetteranno ai partecipanti di acquisire attitudini specifiche, nel settore della comunicazione visiva ed è pensato per formare professionisti, in grado di elaborare le strategie di aziende e Brand durante tutte le sue fasi di creatività e realizzazione. Sbocchi lavorativi nei settori della comunicazione e design di aziende, studi grafici, case editrici, web agency, agenzie di pubblicità, strutture di produzione televisiva.

Programma

- Storia della grafica;

- Teoria dei colori (concetti base e principi di associazione);

- Analisi, ricerca e creazioni dei moodboard;

- Infografica;

- Editing e postproduzione dell'immagine;

- Computer design (Adobe: Photoshop – Illustrator – InDesign);

- Motion graphic (premiere-after effects);

- Layout per il Web;

- Tecnologia del web(cms-wordpress);

- Social media marketing e SEO;

Destinatari

Il Corso è a numero chiuso.

E' necessario essere in possesso di un proprio PC portatile; in caso non si soddisfi questo requisito, comunicarlo alla segreteria didattica.

Adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale grazie ai professionisti del settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l'attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante. Realizzerà un proprio portfolio professionale.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano

Programma

Partenze | [Marzo 2021] Frequenza | 2 giorni Durata: 3 Mesi Orario infrasettimanale | 14.00 – 17.00 oppure 18.00 – 21.00 Totale ore formative | 100 [lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore] *Istituto NUMEN consente agli studenti di accedere a tutti i corsi a condizioni agevolate senza interessi
Shortmaster in Digital Graphic & Web Design
Istituto Numen
Richiesta informazioni
X