Corso in Graphic Design & Personal Branding

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Italian Design Institute
Corso in Graphic Design & Personal Branding
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso formativo

L'obiettivo del percorso formativo in Graphic Design & Personal Branding di IDI è quello di formare professionisti nel campo della grafica con competenze necessarie per lavorare anche come Personal Branding.

Durante il percorso formativo, grazie alla guida di docenti esperti del settore , apprenderanno le nozioni necessarie per approcciarsi ai software di grafica, sfruttandoli per la progettazione di loghi, pagine social, portfolio e molto altro.

Acquisiranno inoltre le strategie per accrescere e implementare il pacchetto clienti.

L'allievo del corso di Graphic Design & Personal Branding, metterà in pratica le competenze acquisite nella fase d'aula già durante il project work, focalizzato sull'innovazione e sul consolidamento delle nozioni acquisite.


L'obiettivo del corso è quello di fornire le competenze dei software utili per formare progettisti con tutte le abilità necessarie per accrescere le competenze legate al Graphic Design & Personal Branding con un focus sulla gestione ed ampliamento dei pacchetti clienti.


Cosa Imparerai

Il candidato imparerà ad utilizzare software di grafica ai fini di gestire e creare un portfolio clienti abbinata alla veste grafica del:

logo
Pagina social
Cv grafico
Portfolio
Grafiche coordinate legate al Brand.


Opportunità di lavoro

Il corso di Graphic Design & Personal Brandig di Italian Design Institute è pensato per tutti coloro che desiderano apprendere, grazie all'ausilio dei software: Photoshop, Illustrator e InDesign come costruire e gestire al meglio l'immagine di un brand.

Il Personal Branding Designer potrà collaborare con aziende di comunicazione o lavorare come freelance per aziende o privati.


Fasi del percorso

Propedeutica: Libri e piattaforma e-learning
Fase d'aula: 48 ore di lezioni frontali (dal lunedì al sabato)
Project work: 45 giorni per sviluppare un progetto a seguito della traccia fornita dal docente
Stage: 200 ore di stage su territorio regionale

Programma

Personal branding e gestione cliente:

Definire il mercato di competenza

Gestione e ricerca di nuovi clienti
Capire il valore economico del proprio progetto
Coordinare una comunicazione tra Brand e cliente
Come gestire un Brief progettuale
Creare un preventivo dettagliato ed efficace per i Brand
Pianificare le tempistiche del lavoro e le modifiche
Concetto di pensiero laterale
Casi studio di comunicazione aziendale
Come creare un portfolio e CV grafico vincente
Commento e correzione del proprio CV grafico e/o portfolio
Cenni di marketing legati al personal Branding
Le "armi segrete" del Brand
 

Modulo 1 Illustrator e progettazione:

Introduzione alle grafiche vettoriali
Metodi colore (RGB –CMYK-HSB)
L'interfaccia di Illustrator
Gestione delle tavole da disegno
Utilizzo delle librerie colori e dei colori PANTONE
Dallo sketch al vettoriale
Definizione e sviluppo di un Brand
Progettazione e creazione di loghi e icone
Sviluppo di un logo finalizzato al personal Branding
Scegliere i colori per un logo
Gestione di vettori e curve di Bézier
I tracciati composti e l'elaborazione tracciati
Strumento crea forme
Dallo sketch al vettoriale
Strumento ricalco Immagine e pittura dinamica
Strumento ricolora grafica
Maschere di ritaglio
Gestione dei font: font pairing e come scegliere il font corretto per un progetto
Strumento griglia prospettica
Creazione e gestione pattern per riconoscibilità del Brand
Progettazione di una grafica coordinata di personal Branding
Gestione finestra aspetto
Strumento fusione
Utilizzo di Illustrator nella versione mobile per tablet


Modulo 2 Photoshop e progettazione:

Impostazioni iniziali
Selezioni e maschere di livello
Seleziona soggetto
Strumento ricostruisci in base al contenuto
Scontorni complessi
Scontorno di un immagine da inserire in una grafica di personal Branding
Livelli di regolazione
Scontorni vettoriali
Maschere vettoriali
Creazione grafiche social Brandizzate
Correzione del colore
Fuoco prospettico
Azioni e automatizzazioni
Utilizzo di Phostoshop nella versione mobile per tablet


Modulo 3 InDesign e progettazione:

Impostare il documento
Gestione dei layout standard e fluidi
Gestione delle pagine
Formattare il testo
Inserimento e gestione delle immagini collegate
Stili di carattere e di paragrafo
Pagine mastro utilizzate su supporti grafici di personal Branding
Creazione di un catalogo prodotti o servizi legati al Brand
Interattività e pubblicazioni digitali Brandizzate
Inserimento di bottoni, moduli e elementi multimediali
Output: esportazione e stampa

Destinatari

A chi è rivolto:

Il corso in Graphic Design & Personal Branding di IDI è rivolto a laureati in architetti, laureati in comunicazione, designer, fotografi, grafici pubblicitari, progettisti e per tutti coloro che vogliono approcciarsi ai software approfondendo il settore del graphic design e personal branding.

Titolo ottenuto

Attestati rilasciati: Attestato di frequenza Attestato del Project Work Attestato frequenza Stage

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso in Graphic Design & Personal Branding
Italian Design Institute
Campus e sedi: Italian Design Institute
Italian Design Institute
Via Albricci 9, Milano 20124 Milano
Richiesta informazioni
X