Master in Management Alberghiero

Team Management Consulting

Master
In aula
  • 3
    -
    • Bari
    • Milano
    • Roma
780 €

Descrizione


Il Master in Management Alberghiero propone un percorso didattico efficace con l'obiettivo di formare manager che sappiano gestire con successo tutte le funzioni dell'attività ricettiva.

La Team Management si propone di lavorare con un gruppo di corsisti al fine di creare un iter didattico che abbia alla base lo scambio e l'incontro con i docenti, e le realtà aziendali. L'allievo si confronterà con il gruppo e con le diverse discipline. I contenuti del Master toccano tutti gli aspetti peculiari del Management Alberghiero sia a livello organizzativo che gestionale.


 


Programma

Programma

L'attività didattica viene strutturata in 2 moduli nelle seguenti discipline:
• Management alberghiero.
• Applicazioni dello Yield e del Revenue Management.
• Il marketing della ristorazione.
• Gestione e controllo dei costi nella ristorazione.
Il Master fornisce agli allievi competenze spendibili all'interno di strutture ricettive di differente tipologia: alberghi, villaggi, residence, bed & breakfast, che focalizzano il loro business sulla capacità di occupazione alberghiera.
Si intende favorire lo sviluppo delle capacità manageriali insieme ad un approccio di tipo imprenditoriale. La metodologia didattica, fortemente interattiva costituisce un momento di confronto e di verifica.
La componente teorica è inoltre supportata da esercitazioni pratiche e simulazioni. Il Master ha l'obiettivo di preparare figure manageriali ad elevata qualificazione attraverso: lo sviluppo delle capacità di analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali inerenti le diverse aree funzionali; l'approfondimento specialistico dei linguaggi, delle logiche e degli strumenti che consentono di ricoprire alcuni ruoli professionali del Management Alberghiero; un forte orientamento all'azione e al risultato.

Destinatari


Il Master si rivolge a coloro che desiderano specializzarsi a livello manageriale nella gestione alberghiera attraverso il moderno utilizzo del Revenue Management per ottimizzare gli indici di occupazione alberghiera e gestire in maniera profittevole il reparto Food & Beverage.

 


Durata

Roma, dal 27 al 30 novembre 2012

Luogo

HOTEL CAPANNELLE
Via Siderno, 37 (Statuario) 00178 - Roma

Certificato

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Prezzo

780 €
+ IVA

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Management Alberghiero

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Management Alberghiero