"Master Speaker" diventa un maestro nell'arte di parlare in pubblico

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HRD Training Group
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Corso
On-line
Prezzo 690 €

Descrizione

Il primo percorso di formazione per chi vuole imparare a comunicare "uno a tanti" in maniera efficace, sviluppando le abilità che ti permettono di presentarti al meglio e di essere ascoltato… anche in situazioni atipiche.

Un corso progettato per la nostra epoca, dove parlare in pubblico non vuol dire soltanto parlare a una platea, ma anche tenere una riunione di successo o presentare un progetto al meglio sia del vivo che online.

Programma

PARTE PRIMA: Comunicare con successo

Sessione 1: Il profilo dell'interlocutore

L'errore più grande commesso da chi vuole acquisire delle "tecniche" per imparare a parlare in pubblico, è l'essere totalmente concentrato su se stesso. Ma questa è follia! Un bravo oratore si riconosce dalla sua capacità di entrare in sintonia con il suo pubblico… Il suo pubblico, appunto! Comprendere chi è l'interlocutore viene prima di qualunque altra cosa.
•    Come tracciare il profilo del tuo target, anche se non hai mai visto o incontrato nessuno di loro!
•    Il metodo per trovare i riferimenti socio-culturali che ti consentiranno di entrare immediatamente in sintonia con chi ti ascolta;
•    Gli "stili sociali" che ti consentiranno di suddividere il target in due grandi macro-categorie, così da costruire uno speech su misura per loro;
•    Comprendere l'importanza che il tuo messaggio avrà nelle loro vite, l'impatto, il cambiamento che puoi promettergli;
•    In che modo è possibile mostrare empatia quando si comunica uno a tanti, anche se pensi che non sia proprio nelle tue corde;
•    Infine il trucco per smetterla di temere il giudizio del tuo interlocutore…


Sessione 2: Le abilità comunicative

Ci sono delle abilità tecniche, specifiche e importantissime, che devi acquisire per diventare un bravo oratore. Nel secondo modulo ne parliamo in maniera approfondita.
•    Come mantenere il più a lungo possibile il contatto visivo con il tuo o i tuoi interlocutori (magari senza sembrare pazzo…);
•    In che modo dovresti muoverti, gesticolare e posizionarti per risultare convincente e sicuro di te;
•    Qual è il tono di voce più adeguato: bisogna urlare? O magari parlare con un tono molto basso? La risposta è… nessuna delle due! All'interno del modulo ti spiego esattamente come fare.
•    Imparare a sfruttare i momenti di silenzio per trasmettere il tuo messaggio in maniera ancora più incisiva;
•    In che modo dovresti presentarti di fronte al tuo pubblico? In questo modulo troverai consigli pratici sull'abbigliamento e sulla presentabilità, a seconda del messaggio che intendi trasmettere

    
Sessione 3: Organizzazione della comunicazione

Sono sempre stato contrario all'utilizzo dei template. Onestamente? Credo si tratti una scorciatoia per persone pigre. E io, non è un segreto, mal tollero le persone pigre. Piuttosto che un template, infatti, in questo modulo ti parlo di "organizzazione della comunicazione". Ti fornisco un esempio, una struttura di base che può essere usata per la creazione del tuo discorso.

•    Quali sono le caratteristiche di un titolo efficace, che catturi subito l'attenzione del tuo pubblico e che "venda" il resto del discorso;
•    Perché le persone dovrebbero starti a sentire? E qual è il modo migliore per esplicitare le tue competenze senza sembrare uno spaccone;
•    Individuare il problema esatto che il tuo discorso "risolve" e trasmetterlo al pubblico come una grande opportunità;
•    Escogitare il modo per far passare ogni tua proposta come se fosse una loro idea;
•    Come trovare ed esporre elementi di prova validi a supporto della tua esposizione e condurre il pubblico a svolgere delle deduzioni da solo;
•    Qual è il modo migliore per concludere il tuo speech e far sì che tutti rimangano a bocca aperta;


Sessione 4: Fasi operative di una presentazione

Ma operativamente, come si prepara un discorso? Da dove parto? Questo è un vero e proprio modulo di task management. Un manuale d'uso per la preparazione di uno speech vincente.
In particolare, le 6 fasi preparatorie riguarderanno:
•    Gestione dell'ansia e della tensione senza la necessità di assumere tranquillanti o fare un viaggio in India;
•    Preparazione del il discorso
•    Preparazione dell'aula 
•    Concentrarsi su tutte le fasi dell'apertura: cosa dire e in che modo affinché risulti epico
•    Come esporre il contenuto principale del tuo discorso senza perderti o aprire mille parentesi;
•    In che modo costruire una chiusura degna, senza tralasciare il succo del tuo discorso;


Sessione 5: Supporti visivi

So che può risultare contro-intuitivo, ma durante una conferenza è davvero inopportuno essere un ONE-MAN show! L'attenzione non deve essere tutta di te. Al contrario, se sei bravo, le persone che ti ascoltano devono pensare che siano loro al centro dell'attenzione. E per aiutarti in questa missione, ci sono loro: i supporti audio-visivi!

•    Per quale motivo le persone sono più disposte a prestare attenzione alle immagini che alle parole
•    La nostra è progettata per recepire e memorizzare i messaggi visivi in maniera semplificata, rispetto a qualunque altra forma;
•    Tra i vari supporti visivi… perché dovremmo scegliere proprio le diapositive? Vediamo i punti di forza e di debolezza.
•    I filmati sono sempre la scelta migliore? Probabilmente, qualcuno nella storia del cinema avrà trovato il modo di esporre un concetto meglio di come potresti farlo tu… ma anche qui, i filmati vanno usati con cautela (presto scoprirai come mai);
•    La scrittura "a mano" rimane ancora la forma di comunicazione che fa trasparire verità ed emozioni: ma quali sono gli strumenti migliori per farlo?


Sessione 6: Gestione psicologica del gruppo

Ho sviluppato questo modulo per mostrarti cosa faccio io per gestire psicologicamente uno o più interlocutori e per prevenire o combattere l'ostilità.

•    Come stimolare l'attenzione del gruppo, soprattutto se si mostra annoiato o poco attivo
•    Qual è il modo migliore per creare un clima favorevole fin dal primo minuto della conferenza;
•    Quando e dove richiesto, quali sono le tecniche per avallare la discussione e l'interazione da parte del tuo pubblico;
•    Come fare per tenere sempre le redini della discussione non lasciare mai che la situazione ti sfugga di mano;
•    In che modo gestire le situazioni problematiche, qualora dovessero presentarsi;
•    Le tecniche e le strategie più avanzate per rispondere alle obiezioni e alle domande ostili, portando il resto dell'aula dalla tua parte...



SECONDA PARTE: 5 STRAORDINARIE MASTERCLASS
con Top Trainers & Experts

La "MAGIC FORMULA" del Public Speaking - 1h46m
Una speciale sessione con Sergio Borra - amministratore delegato della "Dale Carnegie Italia" - dove scopri la Magic Formula di Dale Carnegie, una strategia di comunicazione in tre parti che ha fatto la storia, per preparare qualsiasi platea a compiere un'azione desiderata. 

PNL & Public Speaking - 47m
In questo video Andrea Piscitelli, esperto di Programmazione Neuro Linguistica, ti illustrerà come utilizzare una tecnica molto potente di PNL per trasferire efficacemente il tuo messaggio e farlo arrivare a più persone possibili del tuo interlocutorio.

Comunicazione ad Alto Impatto- 1h47m
In questa sessione scoprirai come la Comunicazione ad Alto Impatto è un aspetto sempre più importante per trasferire il proprio valore e le proprie competenze in un mondo sovraccarico di input e sempre più di fretta. Durante questa sessione troverai anche un esempio "live" tratto da un evento in cui Matteo Maserati, Business Trainer e Coach esperto di Comunicazione in pubblico, riformula il pitch ad alto impatto per Raffaella .

Comunicare in Video - 1h57m
Impara a bucare lo schermo con i segreti del Video Speaking. Con Laura Locatelli, attrice e trainer, scopriamo come essere efficaci davanti alla telecamera e interpretare il proprio "personaggio autentico" in video. Cattura l'attenzione e guadagna la fiducia di chi ti segue online.

Public Speaking per Vendere - 34m
In questo video Stefano Denna, esperto di vendita e formazione da oltre 20 anni, spiega con un approccio molto pratico i segreti della comunicazione efficace, dal public speaking alla preparazione di una presentazione, dall'analisi degli scenari all'importanza dell'intelligenza emotiva, per essere degli ottimi venditori.


TERZA PARTE: 2 GIORNATE DAL VIVO 
di Training & Coaching

In breve: 
- 20h ore di training
- Due giorni live

Bonus: 
- Area riservata
- Gruppo Facebook
- Supporto
- Manuale del corso

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

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Corso XXII Marzo 19 20129 Milano
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