Corso a distanza di impaginazione

Prezzo 800 €
Richiesta informazioni
Corso a distanza di impaginazione
Richiesta informazioni
Corso
On-line | In aula e on line
Prezzo 800 €

Descrizione

Il corso individuale di impaginazione a distanza è rivolto a quanti desiderano apprendere i segreti di QuarkXPress o InDesign ma non possono frequentare le lezioni in aula.
Agli allievi è garantita l'interazione costante con un tutor in tutte le fasi del processo di apprendimento. Non va inoltre dimenticato che la modalità a distanza premette di gestire e armonizzare le esigenze didattiche con i propri impegni quotidiani e i propri ritmi.

Programma

Il corso si articola in due lezioni frontali (di tre ore ciascuna) e in cinque lezioni a distanza (di due ore ciascuna). Durante queste ultime, tutor e allievo interagiranno tramite Skype. Grazie all'uso della funzione "condividi schermi" e alla ricostruzione di un caso studio di complessità medio-alta, sarà possibile procedere passo dopo passo nella conoscenza del software scelto e, soprattutto, apprendere i princìpi alla base di una elegante e funzionale impaginazione tipografica.

Al termine di ogni lezione all'allievo verrà assegnata una esercitazione da consegnare in vista della lezione successiva. L'esercizio pratico è infatti centrale nel processo di apprendimento, ed è solo sulla base del lavoro svolto che è possibile migliorare la conoscenza del software.

Al di là della conoscenza del programma, però, è altrettanto importante apprendere le regole del buon impaginato, che valgono di per sé stesse, a prescindere dagli strumenti che poi le traducono.
La scelta del software da utilizzare durante il corso (QuarkXPress o InDesign ) è a discrezione dell'allievo, ma sarà cura del tutor illustrare pro e contro delle alternative.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni teoriche on line, in aula ed esercitazioni.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

La durata del corso potrà estendersi fino a un massimo di due mesi e saranno gli allievi a scegliere la data di inizio (che coincide con la prima lezione frontale, mentre la seconda è in programma a metà del percorso).

Titolo ottenuto

Attestato di partecipazione
Corso a distanza di impaginazione
Oblique studio
Campus e sedi: Oblique studio
Oblique studio
via Arezzo, 18 00161 Roma
Richiesta informazioni
X