MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO in Tecnologie Birrarie "Brewing Technologies"

Master
In aula
1500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master si prefigge l'obiettivo di formare una figura professionale (tecnico, specialista) preparata ad operare, da Responsabile, nel settore delle tecnologie maltarie e birrarie. I partecipanti, attraverso lezioni teoriche in aula e verifiche pratiche su un impianto pilota per la produzione della birra, verranno formati su tutti i principali processi e le tecnologie che dalle materie prime portano al prodotto finito.

Temario

Il Master, della durata annuale e per un totale di 1500 ore, prevederà la formazione dello studente ed il relativo conseguimento di 60 CFU nelle seguenti tematiche:
- Legislazione, Qualità e Sicurezza
- Tecnologia Maltaria
- Tecnologia Birraria
- Analisi degli ingredienti e dei prodotti
- Degustazione 

 

Destinatari

Il Master è riservato ai possessori di una Laurea di I° Livello, Specialistica o del vecchio ordinamento delle seguenti Facoltà: Agraria, Scienze Biologiche, Chimica e Ingegneria Chimica. Il Consiglio Direttivo può ammettere detentori di lauree di altre classi, previa valutazione dei curricula formativi, riconosciuti idonei sulla base delle modalità di ammissione.

Durata

Durata: 1 anno

Titolo ottenuto

Master di I˚ Livello in ”Tecnologie Birrarie” (Brewing Technologies).

Esercitazioni

stage formativo

Professori

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da esperti, nazionali ed internazionali, nel settore del malto e della birra.
Campus e sedi: CERB - Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra
CERB - Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra
Via Risorgimento s.n.c. 06051 Casalina di Deruta (Perugia)
Corsi più popolari
X