IED

Master in Visual Arts for the Digital Age. Milano

IED

Descrizione

3edizione - All'interno del Master in Visual Arts for the Digital Age confluiscono profili artistici, profili tecnici specializzati nella produzione di materiale audiovisivo e profili umanistici, al fine di progettare, creare e comunicare eventi e installazioni legati all'arte contemporanea, all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle arti performative, all'edutainment.



Partner didattici del corso sono gli studi Karmachina, Limiteazero e Studio Azzurro, tra le realtà più accreditate nell'ambito delle progettazioni visual multimediali. A seconda delle attitudini e degli interessi personali e della formazione pregressa, gli studenti sviluppano la capacità di gestione globale di un progetto complesso, specializzandosi nei ruoli di Visual Artist, Curatore, Project Manager, Visual Designer.



Programma

  • Storia e Cultura delle Arti Applicate
  • Metodologia della Progettazione
  • Communication Lab
  • Estetica dei New Media
  • Ultime Tendenze nelle Arti Visive
  • Tecniche dei Nuovi Media Integrati
  • Ws1 Progettazione Multimediale
  • Ws2 Tecniche Performative per le Arti Visive
  • Ws3 Art Direction (Management per l'Arte)
  • Stage Curriculare

Metodologia

Metodologia e struttura – Il Master in Visual Arts for the Digital Age offre un percorso di esperienza, di ricerca e di progetto, coniugando una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici al contributo pratico ed esperienziale di professionisti.
Il modello didattico prevede:
- didattica frontale tradizionale per l'acquisizione di conoscenze culturali, metodologiche e relazionali;
- attività di laboratorio e didattica sperimentale di progetto, con forte coinvolgimento dello studente, attraverso lavori individuali o di gruppo (workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative) accompagnate da progettisti, espressione delle eccellenze di settore e territoriali;
- stage curriculare che si svolgerà presso studi o aziende coerenti con le finalità del Master, o “in campus” con progetto di simulazione professionale.


Luogo

a Milano

Certificato

Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l'acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all'estero.

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali - Al termine degli studi, i diplomati possono intraprendere attività professionali in aziende, studi di progettazione, industrie creative, editoria specializzata, imprese nel settore delle arti, istituzioni pubbliche o private quali musei, gallerie, centri di produzione video e multimediale, agenzie di produzione di prodotti multimediali, agenzie di comunicazione ed event design.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Visual Arts for the Digital Age. Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Visual Arts for the Digital Age. Milano