Corso Motion Graphic Animation & Visual Design

1038 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 99 €
Richiesta informazioni
Corso Motion Graphic Animation & Visual Design
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 99 €

Descrizione

Il corso ti aiuterà a completare e perfezionare le tue competenze con le 8 lezioni tenute da Simone Sciutto che passo dopo passo spiegherà tecnica e segreti per creare effetti grafici ed elementi animati in un video. Dai principi base alla creazione di elementi animati, dai testi animati al rotoscoping, dalla registrazione su green screen al ‘day for night', ovvero rendere notturna una scena diurna.


 

Programma

  • Introduzione ad After Effects: Introduzione all'uso del software, dei pannelli di controllo e viste, spiegazione delle funzionalità base del layer compositing. 
  • Motion Graphic: Animated Typeface: come animare un testo, vari tipi di effetti ed esempi. Repeter e altri effetti: come creare altri tipi di effetti utilizzando shapes. Animation: principi base di animazione e utilizzo del puppet tool. 
  • Rotoscoping: come creare delle maschere che permettano un facile keying per estrarre un soggetto da un video. 
  • Green Screen: principi base di registrazione su green screen, come gestire l'illuminazione, che tipo di camera usare e che settaggi impostare. Key light e altri metodi di estrazione del contorno.
  • Tracking: spiegazione delle funzionalità dello strumento di tracking, come scegliere le zone da seguire e come spostarle nel caso in cui escano dal frame.
  • 3D: come impostare i layer in 3D, come visualizzarli e muoversi nell'interfaccia. Camera e luci: introduzione ai nuovi elementi del mondo 3D. Camera projection: proiettare un immagine su uno sfondo. 
  • Particle system: Introduzione al sistema Particle utilizzando i vari strumenti disponibili per creare differenti effetti. I sistemi Particle permettono di creare animazioni automatiche modificabili attraverso i parametri fisici del sistema. 
  • Day for night: Come rendere una scena diurna notturna. Partendo da un video girato nelle ore diurne si eseguiranno tutti i passi che porteranno a una sua versione notturna. Color correction, elementi 3D e altro per dare un vero effetto realistico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Come acquisire le giuste competenze tecniche necessarie per una figura professionale sempre più richiesta
Corso Motion Graphic Animation & Visual Design
Traipler Academy
Campus e sedi: Traipler Academy
Traipler Academy
Via Carlo Rosselli, 29, 70017 Putignano (Bari)
Richiesta informazioni
X