Operatore Olistico del Benessere (ex massaggiatore)

Descrizione

Tra le figure estetiche professionali piu' richieste il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali. Questa figura professionale è versatile nel suo inserimento nel mercato essendo da sempre presente negli impianti termali, nonchè negli Istituti di bellezza, Beauty Farm, Centri di medicina estetica, SPA, Palestre, Centri benessere , Navi da crociera, Palestre, Piscine.

Come tutte le qualifiche professionali rilasciate dalla Regione Campania, anche quella di Operatore Olistico del Benessere è valida sul territorio nazionale e nella Comunità Europea. 


CENTRO CHIAIA

Il Centro Chiaia Scuola di Formazione Professionale dal 1995 si occupa di formazione estetica da oltre 25 anni e vanta un collegio docenti di decennale esperienza nel settore.

Il nostro segreto è sempre stato l'attenzione per le nostre alunne in tutte le fasi di apprendimento con classi non superiori alle 15 persone.


Il corso ha una durata di 6 mesi. il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali.

01. Oltre alla pratica del massaggio (estetico, drenante, circolatorio, rilassante, sportivo, ecc), lo studio dell'anatomia e fisiologia umana, cenni di chimica e tecnica commerciale.

02. Il corso permette di avere una Qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.


CURRICULUM Operatore Olistico del Benessere

L'operatore olistico del benessere si occupa di ideare, promuovere e consolidare il benessere dell'individuo e la sua crescita personale. Attraverso una visione d'insieme dell'essere umano e l'utilizzo di tecniche non mediche e non estetiche, mira a facilitare il recupero spontaneo (naturale) dell'equilibrio psico-fisico, mediante l'interazione dei sistemi corpo, mente e spirito. La figura può valutare e agire, tramite apposite tecniche e conoscenze apprese, sull'equilibrio energetico della persona, suggerire stili di vita e consapevolezza del Sé che potenziano la salute e il benessere e che mirano al riequilibrio interiore ed esteriore.


Sbocchi lavorativi

Svolge il proprio lavoro sia in forma autonoma sia in strutture termali, istituti di bellezza e centri benessere.


Il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali.

Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.


Costo 1.700 € + iscrizione + tassa d'esame
Costi di iscrizione alla scuola 150 €
Costo dilazionabile secondo la durata dell'intero corso.

Programma

Include le tecniche di: riflessologia plantare, massaggio californiano, stone massage, massaggio ayurvedico e bioenergetico, oltre tutte le altre.

Igiene ed anatomia

Requisiti

Titolo di ammissione:

Per partecipare al corso bisogna aver compiuto 16 anni di età con possesso del assolvimento all'obbligo scolastico.

Luogo in cui si tiene il corso

a Napoli
Operatore Olistico del Benessere (ex massaggiatore)
Centro Chiaia Formazione Beauty & Tatto Academy dal 1995
Campus e sedi: Centro Chiaia Formazione Beauty & Tatto Academy dal 1995
Centro Chiaia Formazione Beauty & Tatto Academy dal 1995
Piazza Mercato 226/230 80133 Napoli
Corsi più popolari
X