Slash School

Corso di Pague e Contributi

Slash School

Descrizione

Pre-requisiti



Buona conoscenza del sistema operativo Windows, navigazione in internet.





Descrizione



Il Corso ti formerà per la elaborazione delle buste paghe attraverso l'utilizzo di software dedicati utilizzati in azienda e negli studi di consulenza del lavoro.



Il percorso didattico ha un taglio estremamente pratico. Imparerai i fondamenti di : Diritto del lavoro, Contratto, Retribuzione, Elaborazione del cedolino, Modello 770, Autoliquidazione Inail, F24, Cud, Modello Uniemens, Comunicazioni con i Centri per l'impiego, Adempimenti contributivi e assicurativi, Ferie, Malattia, Maternità, Previdenza complementare, TFR.



Al termine del percorso potrai operare in contesti aziendali mettendo in pratica le conoscenze in materia di retribuzione, adempimenti del rapporto del lavoro, imposte e contributi, previdenza e trattamento di fine rapporto.





Webinar



Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.





Specializzazione



Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:



Time Management



Il modulo aggiuntivo ti consentirà di accrescere la tua efficienza operativa imparando la pianificazione delle azioni in funzione degli obiettivi, che ti consentirà di ottimizzare il tempo in ambito lavorativo. La gestione del tempo, infatti, è un processo di pianificazione che ha l'obiettivo di migliorare i flussi di lavoro attraverso specifiche attività, così da aumentare efficacia, efficienza e produttività.





Sbocchi professionali



Consulente in studi professionali

Impiegato amministrativo

Addetto alle buste paghe

Responsabile del personale

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

- Retribuzione
- Contribuzione
- TFR

Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti nell'amministrazione del personale e della consulenza del lavoro, nel ruolo di addetti all'ufficio paghe.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Pague e Contributi

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi