Corso di Percorso IC3

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Percorso IC3
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo percorso fornisce una preparazione di base sull'utilizzo del personal computer e una buona preparazione sui tre software più utilizzati della suite Microsoft Office: Word, Excel e PowerPoint. L'enorme diffusione di Office nelle varie attività professionali, rende obbligatorio la conoscenza di questi applicativi per tutti coloro che lavorano o che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

Il percorso non prevede alcuna competenza di base, pertanto può essere frequentato da tutti e costituisce un'ottima partenza per cominciare un cammino formativo di specializzazione nell'office automation.

Inoltre prepara i corsisti per affrontare gli esami per le certificazioni IC3 Digital Literacy Certification e Microsoft Office Associate, certificazioni riconosciute come punteggio per i concorsi pubblici.


Il percorso è rivolto anche a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell'office automation e acquisire le conoscenze necessarie per l'utilizzo degli applicativi più utilizzati della suite Microsoft Office: Word, Excel e PowerPoint.

Per chi cerca lavoro la conoscenza di questi software risulta di essenziale importanza. Questi software sono infatti utilizzati in tutte le aziende e in tutti gli studi professionali. Avere delle ottime conoscenze su Office dà maggior opportunità per trovare lavoro. Le certificazioni che si possono conseguire non fanno altro che documenta


4 Moduli formativi Certificazione IC3 + 3 Certificazioni Microsoft MOS


Il corso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni internazionali Microsoft Office Specialist (MOS) e IC3 Digital Literacy Certification, certificazioni ufficialmente riconosciute, valide per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari.


Puoi ottenere 5 CERTIFICAZIONI Internazionali!

Si tratta delle certificazioni IC3 Digital Literacy Certification e Microsoft Office Specialist di cui la Microsales è Testing Center ufficiale.

Sono certificazioni riconosciute ai fini lavorativi e scolastici, sono state adottate in diverse iniziative istituzionali e chiaramente sono riconosciute anche per concorsi pubblici.

Nello specifico, questo modulo formativo è propedeutico alle seguenti certificazioni:

n° 3 certificazioni Microsoft Office Specialist Associate
    - Microsoft Word Associate
    - Microsoft Excel Associate
    - Microsoft Powerpoint Associate
n° 1 certificazione Microsoft Office Associate

Per la certificazione Microsoft Office Associate non occorre sostenere alcun esame, la qualifica viene rilasciata automaticamente e gratuitamente dopo aver ottenuto la terza certificazione.

Per maggiori info sulla certificazione Microsoft Office Specialist FAI CLIC QUI
n° 1 certificazione IC3 Digital Literacy Certification

Per la certificazione IC3 occorre sostenere tre esami:
    - Computing Fundamentals
    - Key Applications
    - Living OnLine


Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Programma

Moduli formativi del percorso

    Start Course
    Word
    Excel
    PowerPoint

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna nozione sull'utilizzo di un personal computer e che intendono mettersi al passo con il mondo Informatico.

Questo è il primo passo per avvicinarsi al mondo dell'informatica, chi non ha mai utilizzato un personal computer o è un principiante e vuole approfondire la basi dell'informatica, può trovare in questo modulo formativo tutte le risposte ai suoi dubbi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X