Corso Preparatorio alla Certificazione Industriale CCNA (Esame 200-301)

Net School

  • Corso
  • In aula e on line
  • 156 ore

Descrizione

Il percorso preparatorio alle Certificazioni CCENT e CCNA, rivolto a tutte le persone intenzionate a intraprendere una carriera professionale nel mondo ICT e in particolare nell'ambito delle reti. Infatti, l'obiettivo del corso consiste nel trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze per diventare esperti di rete in grado di operare presso aziende o come consulenti del settore. Al termine del corso, i discenti potranno lavorare autonomamente all'installazione, alla configurazione e all'amministrazione di reti LAN e WAN, realizzando reti basate sul protocollo TCP/IP e configurando i dispositivi di rete quali router e switch.

Il percorso ha una durata di 10-12 mesi e si sviluppa attraverso 156 ore di formazione erogate in modalità blended. Le lezioni si svolgeranno sia in aula a Roma che a distanza mediante la piattaforma di E-learning NetSpace. Al termine della formazione, i corsisti riceveranno il Certificate of Completion di Cisco Systems per ognuno dei 4 moduli (corsi).
Il percorso è suddiviso in 2 fasi, ognuna delle quali comprende 2 moduli formativi (corsi). La prima fase del percorso (CCENT) si articola sui corsi "Introduction To Network" e "Routing & Switching Essentials". La seconda fase del percorso (CCNA), invece, si articola sui corsi "Scaling Networks" e "Connecting Networks".
In aggiunta alle 156 ore sopra indicate e, secondo le esperienze pregresse dei nostri discenti, bisogna computare le attività da svolgere a casa che si aggirano tra le 160 e le 200 ore (studio online e sulle dispense, esercitazioni con il Packet Tracer e verifiche di apprendimento online).
Il corso prevede anche 3 giornate in aula di prove pratiche di laboratorio.

Quali sono gli obiettivi del corso:

Sviluppare una totale comprensione di come le reti operino, dai protocolli e dai servizi sino allá gestione della rete.
Acquisire concreta operatività e competenze professionali essenziali sulla risoluzione dei problemi delle reti.
Acquisire le competenze necessarie per diventare amministratori di rete, tecnici o manager nel networking.

Requisiti:

Possesso di un PC e di una connessione ad Internet (per la parte di studio a distanza e per le lezioni a distanza).

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
Elementi distintivi del corso:
- Viene erogato da un'Academy che, accreditata nel 2008 per la formazione ufficiale Cisco, ha conseguito importanti riconoscimenti nell'erogazione del corso CCNA;
- Qualità della docenza effettuata da formatori con esperienza didattica in aula e FAD (Formazione A Distanza) almeno decennale;
- i migliori studenti sono premiati con uno switch catalyst 2960 nuovo e con l'opportunità di svolgere colloqui di lavoro con aziende partner di NET School;
- Il responsabile tecnico del corso, docente primario dello stesso, ha erogato oltre 20 sessioni del CCNA con oltre 10000 ore di docenza in aula e a distanza.
- Colloquio personale per individuare esigenze e obiettivi dei discenti;
- tutoraggio individuale;
- Laboratori pratici e attività di simulazione di rete con Cisco Packet Tracer;
- Video e attività per rafforzare l'apprendimento;
- Quiz ed esami per testare I risultati dell'apprendimento.
Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?
Con la richiesta di informazioni vengono trasmessi i documenti di dettaglio sul corso insieme al modulo di preiscrizione. La preiscrizione NON richiede alcun pagamento e NON è vincolante fino al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti viene notificato l'avvio del corso e viene richiesto il pagamento della prima rata.

Agevolazione economica riservata agli ex alunni delle scuole Cisco Academy afferenti a Net School, 1.200€

Destinatari

A coloro che, partendo da zero e in cerca di occupazione, vogliono acquisire competenze sul networking per inserirsi nel mondo del lavoro presso aziende del comparto ICT (Information and Communication Technology).

A diplomati, preferibilmente provenienti da Istituti Secondari di Secondo grado ad indirizzo tecnico (Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Automazione, ecc.)

A coloro che, già occupati, vogliono specializzarsi sul networking per migliorare le proprie prospettive professionali.

A persone in mobilità che desiderano acquisire o perfezionare competenze sul networking.

Alle aziende che vogliono formare/riqualificare il proprio personale per renderlo concretamente esperto nella gestione delle reti.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso Preparatorio alla Certificazione Industriale CCNA (Esame 200-301)
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X