Corso di Project Management per l'Edilizia

Corso
On-line
16 ore
290 €

Descrizione

Requisito minimo di ammissione al corso: laurea o diploma di indirizzo tecnico-scientifico.

La programmazione e le scelte di gestione operativa. Tecniche e modelli di programmazione di tipo grafico o matematico. Esempi applicativi. La gestione economica della commessa o dell'appalto. L'analisi economica dell'opera edilizia e la determinazione del costo delle lavorazioni. La gestione manageriale della commessa o dell'appalto. Il quadro economico e i documenti della commessa o dell'appalto. Il libretto delle misure e il registro di contabilità. Gli stati di avanzamento dei lavori e i certificati di pagamento. La relazione finale della commessa o dell'appalto.

VERIFICHE: Test di Verifica finale con questionario a risposta chiusa.

MODALITÀ' DI EROGAZIONE: Videoconferenza sincrona, software "Zoom", presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone.
Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

Temario

Il Project Management nella gestione operativa dei processi edilizi, tecniche e metodi, concetti organizzativi.  
La stima della durata dei lavori dell'opera mediante modelli di programmazione.
La gestione economica della commessa o dell'appalto mediante l'analisi dei costi e la formulazione dei prezzi unitari.
La gestione manageriale della commessa o dell'appalto mediante l'utilizzo dei documenti contabili e amministrativi.

Destinatari

Responsabili di Progetto, Responsabili di Produzione, Responsabili coinvolti nella realizzazione di progetti, servizi aziendali, grandi manutenzioni, Product Manager, Componenti dei team di progetto.

Obiettivi

Approfondire teoria e pratica sull'organizzazione e la gestione del progetto, le metodologie specifiche del Project Management (Gantt, Pert ed altre tecniche), gli strumenti per rilevare e ridurre i tempi ed i costi del progetto e/o delle commesse, la gestione manageriale della commessa o dell'appalto.
Campus e sedi: Associazione Assform
ASSOCIAZIONE ASSFORM
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 RIMINI
Corsi più popolari
X