corso rac online

Prezzo 450 €
Richiesta informazioni
corso rac online
Richiesta informazioni
Corso
On-line
130 ore
Prezzo 450 €

Descrizione

L'attività di Agente e Rappresentante di Commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. Per esercitare tale attività occorre la preventiva iscrizione nel Registro Esercenti Attività ( REA) tenuto dalla Camera di commercio.
Il corso in Agente e Rappresentante di Commercio offerto da CEFIP FORM ha come obiettivo formare la figura professionale dell'Agente e Rappresentante di Commercio consentendone l'iscrizione al relativo albo presso la Camera di Commercio a garanzia della professionalità di tale figura. Il presente percorso formativo, disponibile su Emagister.it, prevede 120 ore di studio che si adattano facilmente alle necessità di ogni tipo di partecipante grazie alla durata flessibile secondo modalità online. Questo corso è rivolto a tutti coloro che, in possesso di una licenza di scuola superiore e volendo svolgere l'attività di agente e rappresentante di commercio, devono ottenere il requisito professionale richiesto dalla Legge 204/85.
 
Il programma offre uno studio approfondito sulle inerenti tecniche di vendita, contrattualistica e disciplina fiscale in materia. Questo include anche le materie di Diritto tributario, Diritto commerciale, Tecnica amministrativa, Tecniche di vendita e Inglese. Grazie alle conosceneze acquisite, i partecipanti saranno in grado di riconoscere le tendenze di mercato e di intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio; svolgere attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione, e di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.
 
Il corso in Agente e Rappresentante di Commercio risponde perfettamente all'esigenza del mercato di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico della L.204/85 art.5

Programma

   PROGRAMMA
 
Le imposte le tasse e lo statuto del contribuente. 
L'irpef e le addizionali.
I rapporti tra produzione e distribuzione: i canali di distribuzione. 
La figura del venditore, il merchandising e la vetrina
Obblighi per titolari e gestori di esercizi pubblici che proseguono l'attività oltre le ore 24.
Apertura, trasferimento di sede o ampliamento degli esercizi di commercio al minuto in sede fissa su aree private.
Le indicazioni obbligatorie previste dalla normativa per i prodotti alimentari preconfezionati
Legislazione vigente: Reg. Ce 852/04 – Reg. Ce 853/04
Sistema HACCP ed autocontrollo aziendale.
Legislazione vigente: Reg. Ce 852/04 – Reg. Ce 853/04

Destinatari

Il corso di formazione è rivolto a quanti intendono svolgere l'attività autonoma come agenti e rappresentanti di commercio.

Requisiti

Diploma di maturità

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso viene svolto interamente su piattaforma elearning, con lezioni on demand, a rilascio di report certificato

Lingue in cui è impartito

Il corso si svolge in italiano

Obiettivi

L'agente è un consulente commerciale in possesso di mandato diretto con l'azienda e ricoprirà il proprio ruolo sul territorio assegnato. l corso consente di migliorare e qualificare la propria professionalità nell'ambito dell'intermediazione commerciale per ottenere un più rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione lavorativa attuale.

Vantaggi del corso

nostro corso RAC online ti darà le capacità e competenze sulle tecniche di vendita, contrattualistica specifico del settore, disciplina fiscale. La figura professionale conosce le tendenze di mercato al fine di intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio. Svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione. La competenza sviluppata consente di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti

Tipo di valutazione

L'esame di qualifica viene svolto in sede innanzi una Commissione nominata dalla Provincia di Reggio Calabria che autorizza l'attività formativa.

Luogo in cui si tiene il corso

L'esame di qualifica viene svolto presso la sede in via SBARRE SUPERIORI N° 209/211/215/217 - 89100 Reggio Calabria
Campus e sedi: CEFIP FORM
CEFIP FORM
via sbarre superiori n. 209, 211, 215, 217 89132 Reggio Calabria
Richiesta informazioni
X