Corso di React

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di React
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di React si pone come obiettivo quello di formare dei programmatori in grado di creare interfacce utente (UI User Interface) per Web Application.

Il corso affronta metodologie di sviluppo consolidate per la realizzazione di applicazioni di fascia alta, con strutture modulari e architettura scalabile. In aula saranno trattate situazioni reali che ogni sviluppatore può incontrare durante la propria attività.

Ogni lezione del corso avrà con un taglio pratico e sempre con esempi che facciano riferimento ad un progetto specifico, in modo da poter applicare gli stessi concetti anche su altri scenari reali.

Questo modulo fa parte di un percorso formativo molto interessante, il FULL STACK DEVELOPER, che crea una figura professionale molto richiesta dai moderni mercati del lavoro.


Descrizione del framework

React è la libreria JavaScript (creata da Facebook nel 2011) più importante per la creazione di interfacce utente nello sviluppo di applicazioni per il web. Nel giro di qualche anno è diventata estremamente popolare e rappresenta oggi la scelta più gettonata per lo sviluppo di Web Application moderne. Da non sottovalutare la presenza di una community attiva e in costante crescita.


Perché usare React

È di facile utilizzo, interpretato l'approccio diventa molto semplice sviluppare nuovi componenti. React ha un un ciclo di sviluppo molto veloce, ad ogni modifica del codice non è necessario ricompilare l'intera applicazione inoltre possiede una notevole velocità nel rendering della UI. Grazie alla sua struttura a componenti atomici risulta più semplice e più rapido lo sviluppo di test unitari.


Programmare usando un framework

Wikipedia cita «… un framework è un'architettura logica di supporto … sul quale un software può essere progettato e realizzato, spesso facilitandone lo sviluppo da parte del programmatore.» Dunque semplifica l'uso di un linguaggio di programmazione, svolge i compiti più comuni, rendendo i programmatori più liberi di concentrarsi sullo sviluppo vero e proprio, facendo risparmiare tempo e risorse.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di questo framework che permette di realizzare web application professionali.

Lo scopo del corso è quello di diventare un professionista esperto in grado di candidarsi come React Developer per eventuali incarichi presso aziende generiche o software house.

Questo costituisce un anello di un percorso molto più ampio che permette di ottenere quelle conoscenze indispensabili per raggiungere una preparazione completa come per esempio quella raggiungibile con il percorso FULL STACK DEVELOPER di cui React ne costituisce una parte fondamentale. Chiaramente altre importanti competenze sono richieste per diventare uno sviluppatore completo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 10 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X