Corso di Specializzazione in Digital Communication

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Digital Communication
Richiesta informazioni
Corso
In aula
160 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l'e-commerce.

Il Web e il Multimediale rappresentano l'ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell'editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.


La struttura formativa

Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l'I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.

Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell'e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.


Agevolazioni e Borse di studio

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede romana. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Programma

Programma

TEORIE E MODELLI DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL WEB
SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEI TARGET
STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
GRAFICA E PROGETTAZIONE DI SITI WEB DINAMICI, STATICI E DI BLOG
ELEMENTI PROGETTUALI SU USO E FUNZIONI DI IMMAGINI, TESTI, ANIMAZIONI E VIDEO NEL WEB
TECNICHE DI PROMOZIONE DI BRAND E PRODOTTI SU INTERNET E PROGETTAZIONE DI BANNER
BRIEF, PIANI DI COMUNICAZIONE E DETERMINAZIONI DI BUDGET PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE WEB
TECNICHE OPERATIVE DI OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E DI ADVERTISING ON-LINE
ELEMENTI DI COMUNICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE GEOWEB E GEOLOCALIZZAZIONE
E-MAIL MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING

Destinatari

A chi è rivolto - Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell'e-commerce. Il corso prevede l'acquisizione di competenze pratiche necessarie alla creazione di campagne di comunicazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

4 mesi.

Professori

Stefano Gangli - Coordinatore del Corso Direttore Creativo. Co-Founder di Signed, agenzia di comunicazione integrata che annovera clienti nazionali ed internazionali. I progetti che coordina si articolano in direzione creativa, branding, corporate communication, pubblicità e digital media. Esperto nella comunicazione di aziende e startup, è autore di Fare impresa è un lavoro creativo - 8 mosse per sapere se hai l'idea giusta. Guest Speaker e Moderatore per diversi eventi sul tema della comunicazione. Membro ADCI - Art Directors Club Italiano e Socio AIAP.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Specializzazione in Digital Communication
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED Moda / Comunicazione - IED Master ROMA
Via Giovanni Branca 122 00153 Roma
Richiesta informazioni
X