Corso di Specializzazione in Visual Merchandising

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Visual Merchandising
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo del corso è fornire le competenze di base relative alle tecniche di progettazione e organizzazione dell'immagine di un punto vendita, inteso come spazio di comunicazione del prodotto moda. I partecipanti saranno guidati in un percorso formativo che va dall'analisi del prodotto, allo sviluppo dell'idea, fino alla progettazione, attraverso la creazione di allestimenti che raccontino e valorizzino il brand al meglio.

Il corso si rivolge a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del Visual Merchandising con le giuste competenze e professionalità o approfondire le proprie; a operatori nel settore moda che necessitano un perfezionamento della propria formazione; a titolari e commessi di piccole boutique; a chi opera nel mondo Retail per poter accrescere il proprio bagaglio formativo al fine di poter intraprendere una percorso di crescita all'interno dell'azienda.

Il corso si svolge due pomeriggi alla settimana dalle 14 alle 16,30.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Andrea Bettinzoli - Coordinatore Socio Fondatore di Chapeau: società che si occupa di organizzazione di eventi e matrimoni, di consulenza commerciale e di immagine per aziende e privati e di formazione professionale. Dal 2000 si occupa di visual merchandising per noti marchi italiani di abbigliamento quali Conte of Florence, Geox e Stefanel.

Luogo in cui si tiene il corso

a Cagliari, Roma
Corso di Specializzazione in Visual Merchandising
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X