Corso di Specializzazione in Web Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Web Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
5 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Acquisire gli strumenti e le tecniche per realizzare siti web professionali e gestire tutto il processo progettuale.

Il corso in Web Design veicola le conoscenze, gli strumenti ed il linguaggio tecnico indispensabili per affrontare le sfide del web. L'obiettivo del corso è sviluppare competenze di design, insieme alla visione strategica del progetto, partendo dalla conoscenza delle tecnologie e delle piattaforme, per comprendere e padroneggiare tutte le fasi del processo di sviluppo di un progetto digitale.
L'impianto didattico fornisce le competenze professionali e la capacità strategica per operare in progetti di comunicazione digitale, piattaforme social, applicazioni, siti web e interfacce coinvolgenti, usabili e attraenti.


Il percorso di formazione consente di creare figure professionali in grado di operare nell'ambito della progettazione e dello sviluppo grafico per i media digitali, per produrre e condividere contenuti online.
L'intero programma è strutturato in modo da creare una relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici, fondamentali nel processo di apprendimento. Le tematiche affrontate spaziano dalla strategia digitale e i suoi obiettivi, al concept e il design dell'informazione; dalla progettazione grafica front end alla configurazione di una piattaforma digitale dinamica. Particolare attenzione viene data alla user experience, alla progettazione Human Centred Design e allo studio dei nuovi scenari, con contenuti e flussi di navigazione crossmediali, secondo i principi del responsive design e della web-oriented architecture.

Il corso è strutturato in 4 moduli tematici più un modulo finale dedicato alla realizzazione di un Project Work. Le tematiche affrontate spaziano dalla strategia digitale al concept e al design dell'informazione; dalla progettazione grafica front end alla configurazione di una piattaforma digitale dinamica. Particolare attenzione viene data alla user experience, alla progettazione Human Centred Design e allo studio dei nuovi scenari, con contenuti e flussi di navigazione crossmediali, secondo i principi del responsive design e della web-oriented architecture.
Un percorso didattico che fornisce le competenze professionali e la capacità strategica per operare in progetti di comunicazione digitale, piattaforme social, applicazioni, siti web e interfacce coinvolgenti, usabili e attraenti.

Destinatari

Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire le basi necessarie alla realizzazione di progetti web, professionali e completi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Web Design
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X