Corso di specializzazione Wedding Planner

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di specializzazione Wedding Planner
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 semestre
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Wedding Planner è un progettista in grado di pensare e organizzare l'evento matrimonio seguendo tutti i passaggi di preparazione alle nozze e gestendone la regia. Il corso offre ai partecipanti una preparazione adeguata e le giuste competenze all'ingresso in questo mondo professionale in crescita su territorio sardo.

Partendo dunque dall'analisi del ruolo del Wedding Planner, il corso arriva ad analizzare nello specifico ogni singola voce che compone l'evento finale, avvalendosi anche dell'intervento di affermati professionisti del settore. 

 

Il corso si compone di una parte teorica e una pratica. Nella prima viene contestualizzata la figura professionale del Wedding Planner, descrivendone le caratteristiche essenziali. Si offre una panoramica sulle diverse tipologie di eventi, sul mercato e sul posizionamento locale.

La parte pratica del corso è invece dedicata agli aspetti organizzativi che vanno dalla gestione del cliente sino all'organizzazione dell'evento in tutti i suoi dettagli: fornitori, location, allestimento, comunicazione, regia della cerimonia e del ricevimento, budget etc.

Si prevede lo sviluppo di un progetto, mirato a potenziare le capacità esecutive dei partecipanti, con l'obiettivo di stimolare la creazione di un proprio evento.

È previsto un sopralluogo in una location speciale, che sarà la stessa del Progetto Finale. 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Cagliari
Corso di specializzazione Wedding Planner
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
Richiesta informazioni
X