The language of fashion advertising

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
The language of fashion advertising
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso intensivo in linguaggio del fashion advertising analizza le più importanti campagne pubblicitarie di moda nel settore del lusso e del mass-market attraverso lo studio dei principi della comunicazione contemporanea. Durante le lezioni si esamineranno gli strumenti necessari per elaborare e definire le idee per una campagna pubblicitaria contemporanea di moda, e per la comprensione dei suoi messaggi attraverso i colori e la fotografia. Il corso si rivolge a chi desidera far parte del mondo del fashion advertising o a chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.

Programma

percorso didattico
 
Prima settimana
 
Panoramica generale: il significato del messaggio pubblicitario e come riconoscerlo attraverso un'analisi critica delle campagne di moda. Tendenze di stile: studio della grafica e delle tendenze dei colori nella comunicazione contemporanea di moda.
 
Seconda settimana
 
Fotografia e comunicazione di moda: studio dell'immagine e dello stile nella fotografia contemporanea e applicazione nella pubblicità di moda. Workshop: esercitazioni creative volte all'elaborazione di differenti campagne pubblicitarie, basate su armonia compositiva, senso estetico e aspetti visuali.
 
Terza settimana
 
Progetto finale: definizione, sviluppo e creazione di una campagna di comunicazione di moda attraverso l'analisi di tutti i suoi elementi. Presentazione e valutazione finale del progetto.

Destinatari

corsi introductory
Se non hai maturato nessuna esperienza nel mondo della moda e del design ma vorresti acquisire dimestichezza con le sue discipline o con i suoi aspetti più tecnici, puoi scegliere i corsi Introductory della durata di 3 settimane. Ogni corso ti permetterà di acquisire le basi che ti permetteranno di approfondire i tuoi studi e i tuoi interessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

3 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 5.100; tuition only fee (senza alloggio): euro 3.700
The language of fashion advertising
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X