Corso triennale post diploma di Pubblicità Art Direction

Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso triennale di Art Direction ha trent'anni di storia e il merito di aver formato numerosi professionisti della Pubblicità, autori di note campagne pubblicitarie, oggi direttori creativi di agenzie di pubblicità nazionali e internazionali.

Gli studenti inoltre hanno ottenuto, nel corso degli anni, una serie di importanti riconoscimenti per le campagne realizzate nell'ambito di concorsi nazionali e internazionali in gara con le campagne di studenti provenienti da Paesi di tutto il mondo.

Il Corso ha l'obiettivo di formare esperti dell'immagine pubblicitaria. È, infatti, dell'Art Director il compito di comunicare attraverso la scelta dell'immagine ideale e delle tecniche diverse di realizzazione tradizionali e digitali che sono a sua disposizione. A tale scopo il percorso formativo si propone di trasmettere tutti gli strumenti necessari a fornire una solida cultura delle immagini e la capacità di saper manipolare il loro valore evocativo e simbolico. 


Al termine del Corso, per ciascuno studente, inizia uno stage coperto assicurativamente da Accademia di Comunicazione, in agenzie di pubblicità, aziende e studi professionali.

La frequenza è molto importante perché il Corso, come tutti i Corsi di Accademia di Comunicazione, ha una metodologia formativa basata sulla pratica: non si studia sui libri e durante il percorso formativo gli studenti realizzano, in coppia con i copywriter, sotto la guida di Direttori Creativi campagne pubblicitarie reali su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit, partecipano ai più importanti concorsi nazionali ed internazionali sotto la guida di Direttori Creativi italiani e inglesi:

ADCI Awards – Concorso dell'Art Directors Club italiano; The One Show College Competition : Concorso dell'Art Directors Club New York –The D&AD Student Awards: Concorso dell'Art Directors Club inglese – Spot School Award: Premio Internazionale del Mediterraneo – Giovani Leoni: Concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes – Future Lions.


Agevolazioni

La retta viene ridotta in relazione al reddito familiare. 
Sono previste 6 fasce di reddito.
Le selezioni sono in corso. Richiedi informazioni.

Destinatari

Il Corso è dedicato a giovani in possesso di diploma di scuola superiore che vogliano acquisire strumenti e competenze per esprimere la loro creatività attraverso la costruzione di immagini e forme finalizzate all'espressione di concetti.

Durata

Il percorso ha una durata triennale con inizio a ottobre e ha una frequenza obbligatoria e full time (dal lunedì al venerdì mediamente 8 ore al giorno).
Campus e sedi: Accademia di Comunicazione
Fondazione Accademia di Comunicazione
Via Savona 112/A 20144 Milano
Corsi più popolari
X