Corso di Web Marketing & SEO

Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Esistono innovazioni che hanno un forte impatto sulle attività aziendali, e Internet ne è un esempio lampante! Quali sono le applicazioni pratiche della rete e quali i vantaggi concreti legati alla presenza in Internet? Conoscere come può cambiare l'approccio alla rete e quali siano i benefici di un utilizzo corretto di questi strumenti è uno degli aspetti più interessanti del Web Marketing.

Un esperto in Web Marketing è una figura professionale molto richiesta dal mercato, capace di promuovere su Internet un sito web utilizzando tutti gli strumenti che la rete mette a disposizione. Conoscere a fondo questi strumenti, in special modo quelli di Google e quelli dei social media, permette di riscuotere un maggiore successo su internet, proprio per questo, aumentare le proprie conoscenze nel Web Marketing risulta strategico per far raggiungere al proprio sito, o al sito del cliente, il successo economico atteso.

Conoscere le performance del sito realizzato, capire quali sono le pagine più viste, la geolocalizzazione, come un visitatore ha raggiunto il nostro sito, tutti questi dati possono avere un'importanza fondamentale nella gestione del sito web. Per questo motivo durante il corso viene dato largo spazio alla studio di Google Analitycs, uno strumento fondamentale per monitorare il proprio sito e capire come migliorarne l'efficienza e renderlo più facilmente raggiungibile dai motori di ricerca.

Realizzare un ottimo sito web significa anche ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca, questo permetterebbe al sito di essere più facilmente raggiungibile aumentandone così la propria visibilità. La prima cosa che si vuole ottenere quando si realizza un sito è trovarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Le statistiche confermano che vengono visitati soltanto i siti presenti nelle prime due pagine dei risultati di una ricerca. Ma come si fa a far inserire un sito web nelle prime pagine di un motore di ricerca? L'operazione non è molto semplice, i fattori sono molteplici, così come sono tantissime le regole da rispettare durante la stesura del codice html del sito che si sta realizzando. Le competenze sulla S.E.O. (Search Engine Optimization) sono richiestissime nel nuovo mercato del lavoro, nessun'altra forma di promozione garantisce un così alto grado di precisione nel raggiungere il target di riferimento.


Conoscere il digital marketing

Le competenze di un Web Designer non possono più escludere le conoscenze di digital marketing. Chi si rivolge ad un professionista per la realizzazione di un sito web commerciale, esige che questo riesca a far ottenere al proprio progetto il massimo rendimento economico. Saper utilizzare bene gli strumenti che Google e gli altri social media mettono a disposizione è oggi di fondamentale importanza.


Mai trascurare l'indicizzazione!

È provato statisticamente che quando si effettua una ricerca sul web, raramente si leggono i risultati oltre la seconda pagina. Comparire ai primi posti di un motore di ricerca significa essere trovati più facilmente da chi sta cercando ciò che si offre. Se un sito realizzato da poco tempo è già presente nelle prime pagine dei motori di ricerca, si hanno sicuramente due cose: un bravo Web Designer e un cliente felice!


Puoi ottenere 3 CERTIFICAZIONI Internazionali!

Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di alcune certificazioni tra le più importanti del panorama mondiale. Si tratta infatti di certificazioni rilasciate dalle più grosse aziende ICT.
Nello specifico verranno trattati tutti gli argomenti per conseguire le seguenti certificazioni:

Google Analytics

Google Ads Rete di Ricerca

Google Ads Rete Display

Queste certificazioni sono un riconoscimento professionale offerto da Google agli utenti che dimostrano competenza nell'utilizzo di AdWords e Analytics e nel Marketing Digitale. Documentare le proprie competenze con una certificazione rilasciata dall'azienda più importante del web, aumenta notevolmente il peso del proprio curriculum vitae.

Gli esami per il conseguimento di queste certificazioni sono gratuiti.


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Programma

Descrizione dei moduli

    La rete ha cambiato il modo di fare business, nuovi canali stanno rivoluzionando le vendite e la gestione dei marchi, la competizione si intensifica, ma sopratutto la conoscenza del Web Marketing sta diventando un cespite di valore strategico.

    L'acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimization, "ottimizzazione per i motori di ricerca". S'intende quell'insieme di tecniche che hanno lo scopo di aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione sui motori di ricerca.

Destinatari

Il corso è rivolto ai Web Designer e a tutti coloro che realizzano siti web o ne gestiscono il marketing.

Chi realizza siti web, o anche chi li gestisce, deve necessariamente fare del meglio per trasformare le visite al sito in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di marketing che il web mette a disposizione per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare coloro che già hanno visitato il sito. Oggi più che mai riuscire a piazzare il sito web tra le prime pagine di una ricerca su Google riveste un'importanza fondamentale anche di elevato valore economico.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento di alcune importanti certificazioni, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Web Marketing & SEO
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Corsi più popolari
X