Un contest mondiale dedicato ai "goal" del Millennio

Attualità

IlWorld Summit Youth Award è aperto a designer, giornalisti e sviluppatori web con meno di 30 anni di età. I loro progetti devono rifarsi ai temi indicati dalle Nazioni Unite come "obiettivi del millennio". Le domande possono essere presentate entro il 15 di luglio.

  • 07/07/2014

  • Valore

Redazione di Educaweb
C'è ancora tempo fino al 15 di luglio per presentare la propria candidatura al World Summit Youth Award, il contest mondiale dedicato ai temi che le Nazioni Unite hanno indicato come i Millennium Development Goals, ossia gli "Obiettivi di sviluppo del millennio" che dovranno essere raggiunti per il 2015. 
 
La sfida, a livello mondiale, è aperta a sviluppatori di applicazioni, designer, giornalisti e creatori di contenuti digitali, studenti e giovani professionisti con meno di 30 anni impegnati nella realizzazione di progetti innovativi nel campo del design e dei contenuti digitali. Unica condizione prevista, per prendere parte al contest, è che i progetti ruotino attorno ai temi individuati dalle Nazioni Unite: dall'ambiente, all'ecologia, dalla povertà ai diritti delle donne fino alla divulgazione della cultura. 
 
Le categorie previste dal premio sono sei (Fight Poverty, Hunger and Disease; Education for all; Power to Women; Create your Culture; Go Green e Pursue Truth), per ognuna delle quali ci saranno fino a un numero di tre vincitori e due piazzati d'onore. La giuria assegnerà inoltre un premio speciale. 
 
Le valutazioni da parte della giuria si baseranno sull'impatto effettivo del progetto ai fini del raggiungimento del "goal" per il quale è stato pensato, sulla sostenibilità e sulla qualità estetica dell'iniziativa, oltre che sul livello di potenziale interattività con gli utenti. 
 
Per il 2014, la giuria terminerà la selezione dei progetti entro la fine del mese di agosto, a settembre saranno annunciati i nomi dei vincitori e nel mese di ottobre è previsto l'evento ufficiale di premiazione. 

I progetti possono essere presentati entro martedì 15 luglio 2014.