A Natale regala formazione!

Attualità

In questo articolo ti suggeriamo alcune idee per un regalo originale e diverso dal solito: corsi utili e interessanti, pensati per rispondere a tutti i gusti e le esigenze.


  • Valore

Redazione di Educaweb
Siete ancora indecisi su cosa regalare per Natale? Vi suggeriamo noi un'idea alternativa ai soliti pensieri: un breve corso di formazione, da scegliere tra una delle varie proposte disponibili sul nostro portale! Le possibilità sono molteplici, dobbiamo solo tenere in considerazione alcuni fattori: chi è la persona alla quale destiniamo il regalo, quali sono i suoi interessi e le sue passioni e il tempo che potrebbe dedicare al percorso che abbiamo scelto per lei. Regalare formazione è sicuramente un modo originale e utile per augurare a chi vi sta accanto buone feste!
 
In questo articolo vi proponiamo delle possibili "pillole" di formazione dalle quali prendere spunto per un regalo natalizio. 
 
Cake design
Realizzare una torta buona e golosa può essere relativamente semplice, basta scegliere gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Per fare in modo che sia anche bella bisogna conoscere, invece, alcuni trucchetti che si possono imparare frequentando un corso di cake design. Se conoscete persone appassionate di cucina e che amano preparare dolci, questo potrebbe essere sicuramente un regalo gradito!  
 
Yoga e Pilates
La vostra amica vi ha confessato che con il nuovo anno vorrebbe prendersi più cura di sé e del suo corpo? Potrebbe essere una buona idea regalarle un corso di Yoga o, magari, di Pilates. La pratica di queste discipline può dare ottimi risultati per aumentare flessibilità del corpo e aiutare la mente a rilassarsi. Se proprio volete essere originali, potete sbizzarrirvi regalando un corso di Yoga della risata, che insegna a prendere la vita con lo spirito giusto attraverso le tecniche della risata autoindotta!
 
Grafica di base
Se state cercando un corso che insegni i principali programmi di grafica, come Photoshop, Illustrator o Indesign, date un'occhiata al nostro portale. Se sapete a chi regalarlo, un corso di grafica di base potrebbe risultare davvero utile!
 
Inglese
Conoscere l'inglese oggi è sempre più importante. nonostante ciò, in molti  non conoscono questa lingua. Su Educaweb trovi tanti corsi e opportunità per imparare l'inglese in modo semplice e divertente! 
 
Cucito e sartoria
Mestiere antico ma dal fascino ancora attuale, l'arte del cucito si può imparare in corsi della durata di poche ore (per acquisire le basi), o in una serie di lezioni successive che consentono di specializzarsi in tecniche più avanzate. Scopri tutta l'offerta formativa presente sul nostro sito!
 
Tra gli spunti che ti abbiamo proposto, avete trovato il regalo che fa al caso vostro? Se così non fosse, vi invitiamo a cercare ancora, utilizzando semplici parole chiave, come abbiamo fatto noi! Attraverso questa semplice ricerca avrete a disposizione un'ulteriore lista di idee...
 
Nel frattempo, vogliamo cogliere l'occasione per augurarvi Buone Feste e vi invitiamo a seguirci anche per l'anno nuovo: sono in arrivo tante opportunità interessanti per la vostra formazione!