I segreti della buona pasticceria in un corso

Speciali

Tre moduli pensati per offrire una preparazione pratica, direttamente nei laboratori dolciari. Scopri anche i corsi di cucina.


  • Valore

Redazione di Educaweb
Se a Natale non possiamo fare a meno di pandoro e panettone, come potremmo privarci, a Pasqua, della colomba e delle uova di cioccolato? Eh sì, ogni occasione è buona per portare sulle tavole degli italiani dolci prelibatezze, frutto di un'arte pasticciera che dura da secoli nel nostro Paese e che il resto del mondo ci invidia. Quali sono i segreti per preparare una buona colomba? Come realizzare un buon dessert alla crema o decorare alla perfezione le uova di cioccolato? 
 
Imparare le tecniche e i segreti dei più esperti pasticceri oggi è possibile grazie a corsi di formazione specifici come, ad esempio, quello offerto dal centro di formazione PER-FORMA dal titolo "Diventare Pasticcere". Il corso si  svolge in varie sedi, dal nord al centro Italia e offre vari livelli di apprendimento. Vediamo di capire meglio di cosa si tratta.
 
Ami mettere le mani in pasta? Ecco il corso che fa per te!
 
Se cerchi un corso dove sperimentare direttamente quello che impari, questo corso di pasticceria potrebbe davvero fare al caso tuo. Si tratta, infatti, di lezioni dal taglio essenzialmente pratico, basti solo pensare che le sedi dei corsi non sono delle semplici aule, ma bensì i laboratori delle pasticcerie esistenti. 
 
I docenti sono pasticceri e cake designer professionisti, esperti del mestiere. Agli allievi verranno forniti vari materiali didattici, come dispense e ricettari online scaricabili e stampabili, insieme al kit di pasticceria necessario per la parte pratica.
 
Il corso si compone di tre moduli (pasticceria base, pasticceria avanzata, cake design) e si rivolge sia a coloro che hanno l'hobby della pasticceria o sono appassionati del settore, ma anche a chi vuole avere una carta in più da giocare, inserendo la frequenza del corso all'interno del proprio curriculum. 
 
Siete pronti per scoprire i segreti della pasticceria? Come abbiamo già ricordato in altri articoli, questo è un ottimo momento per investire nella formazione legata al cibo e alla ristorazione, visto anche l'arrivo imminente di Expo 2015.

Se volete saperne di più sul corso di "Diventare pasticcere", chiedete informazioni direttamente al centro di formazione, che sicuramente saprà indirizzarvi nel modo migliore.

L'offerta di PER-FORMA nel settore del food è molto ampia e ospita anche un interessante corso di cucina…non aspettate, i corsi sono a numero chiuso!