Scuola e Lavoro. L'istituto formativo con corsi di formazione finalizzati al mondo del lavoro

Dai Centri

La società Education Scuola e Lavoro, con sede a Torino, nasce nel 1982 e da allora ha dedicato il proprio core business alla formazione professionale.


  • Valore

Scuola e lavoro Redazione di Educaweb.it
Affidando i propri corsi di formazione ad affermati professionisti dei vari settori, l'istituto permette ai suoi studenti di entrare nel mondo del lavoro con un ampio bagaglio di competenze, sia  pratiche sia teoriche.
Punto di forza della scuola, infatti, è la scelta di investire ed implementare i propri laboratori didattici, dove gli studenti, guidati dai professionisti del settore, possono mettere in pratica fin da subito gli insegnamenti ricevuti, acquisendo così un'adeguata professionalità in breve tempo.
 
I corsi si suddividono in corsi in aula e corsi online, permettendo così a chiunque li voglia frequentare la possibilità di farlo, per offrire a  tutti l'opportunità di crescere professionalmente.
Grazie a i corsi online è possibile scegliere gli orari e i giorni in cui dedicarsi allo studio; gli studenti sono seguiti dagli insegnanti settimanalmente, via telefono, chat, email o video-chat, così da poter risolvere nell'immediato ogni problema si manifesti.
Anche l'aspetto pratico non viene trascurato: la scuola prepara, infatti, filmati esplicativi molto semplici ed immediati ed offre comunque la possibilità, per chi lo desidera, di  partecipare ai laboratori organizzati nella sede di Torino.
 
Ogni aspetto della formazione viene studiato attentamente al fine di offrire corsi altamente professionalizzanti, siano essi in aula o online.
 
La scuola offre, tra gli altri, corsi di parrucchiere, estetista, tecnico del suono, informatica a tutti i livelli; ogni corso si svolge in un laboratorio attrezzato con tutte le più moderne tecnologie e con le più idonee attrezzature e strumentazioni.
 
Essendo un istituto attento all'andamento lavorativo italiano, ed in particolar modo a quello dell'area piemontese, Scuola e Lavoro ha individuato nei settori dell'assistenza alla persona (infanzia ed anziani) e in quello alberghiero due aree che rappresentano concrete opportunità di sviluppo lavorativo, in controtendenza rispetto ad altri settori del mondo del lavoro. Per questo molti sono i corsi dedicati a questi due settori lavorativi ed in particolar modo a quello alberghiero con un'offerta formativa molto ampia e variegata, che permette di distinguersi grazie alle proprie competenze specifiche: cuoco, barman, latte art, pizzaiolo, sushi e sashimi, gelateria e tanti tanti altri.
 
Nel contempo non viene trascurato il settore aziendale, offrendo consulenza e formazione aziendale a 360 gradi. Contando su oltre 60 professionisti Scuola e Lavoro mette a disposizione dei propri clienti la propria competenza ed esperienza per far crescere le aziende.
 
Education Scuola e Lavoro si dimostra una società votata alla formazione a tutto tondo, con l'unico obiettivo di far crescere i propri clienti, siano essi studenti o aziende, mettendo a loro disposizione professionisti del settore e laboratori all'avanguardia.
 
Se vuoi conoscere tutta l'offerta formativa di Scuola e Lavoro visita Educaweb.it.