Creative Jobs: Fashion & Communication

Dai Centri

  • 20/12/2017

  • Valore

In  un mondo in continua evoluzione che necessita di figure complete e altamente specializzate, le professioni creative necessitano di una formazione specialistica.
La frequenza in un centro di alta formazione accademica, come Istituto Modartech, permette agli allievi una formazione completa e specialistica, dove la creatività e il talento vengono coltivati e guidati in un contesto artistico e culturale che permette di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze strategiche e specialistiche.
 
Ecco un breve focus sui corsi e le figure professionali creative più richieste nel mondo della moda, dall'ideazione, alla progettazione e realizzazione del prodotto. Così come nell'ambito comunicazione, per comunicare un'azienda o un brand.
Corsi in partenza da febbraio ad aprile 2018.
 
MODELLISTA CAD ABBIGLIAMENTO
Il corso ha l'obiettivo la formazione del Modellista CAD Abbigliamento, partendo dalle tecniche di realizzazione del cartamodello e acquisendo le competenze CAD (Lectra), per la progettazione e la produzione industriale di collezioni.


MODELLISTA CAD CALZATURA
Il corso per la formazione di una figura professionale di alto profilo tecnico. Per acquisire competenze specialistiche, dalla progettazione alla realizzazione del modello con tecniche tradizionali e attraverso l'utilizzo delle tecnologie CAD più moderne.


MODELLISTICA E ALTA SARTORIA
Il corso più completo per apprendere le tecniche artigianali dell'Alta Sartoria.
Assecondare la propria creatività, sviluppare un proprio stile e realizzare capi unici, acquisendo le competenze avanzate di sartoria artigianale e le basi della modellistica d'abbigliamento.

WEB & GRAPHIC DESIGN
Il corso permette di acquisire competenze tecniche per la progettazione completa di campagne promozionali web, con tutti gli strumenti più innovativi per comunicare aziende, marchi, prodotti o servizi attraverso siti internet, social media, mobile, video.


FASHION COMMUNICATION DESIGN
Un percorso specialistico per sviluppare competenze visive, digitali e creative.
Dai meccanismi comunicativi ai più innovativi strumenti di grafica, web design e marketing, per la formazione di un professionista creativo ed originale, con competenze tecniche unite ad una sensibilità estetica al passo con la cultura del nostro tempo. Partendo dal mondo Fashion per influenzae ogni ambito, per una comunicazione di grande impatto, efficace, emozionale e persuasiva
 
 
Scopri i corsi dell'Istituto Modartech dedicati alle professioni della moda e della comunicazione.