Al via la seconda edizione del Master in Digital Transformation per il Made in Italy

Dai Centri

💡Make your Digital Transformation: costruisci il tuo futuro professionale, diventa un Digital Officer. Nato in collaborazione conIntesa Sanpaolo, il Master in Digital Transformation per il Made in Italy offre 20 borse di studio a copertura totale dei costi. Hai tempo solo fino al 4 febbraio per accedere alle selezioni. Cosa aspetti?

  • 16/01/2018

  • Valore

TAG Innovation School, di Talent Garden forma professionisti specializzati nel mondo del digitale: programmazione, e-commerce, user experience, growth hacking e data analysis.
Ma scopriamo insieme nel dettaglio le caratteristiche di questa "realtà" che accompagna lo studente in tutto il percorso della sua carriera.
 
TAG Innovation School è una scuola votata all'innovazione e al digitale che realizza programmi di formazione che aiutano persone e aziende a crescere ed essere leader in un mondo sempre più orientato alla digitalizzazione.
 
La scuola dell'innovazione di Talent Garden nasce infatti dalla convinzione che l'istruzione consente di creare possibilità occupazionali, per i giovani ma non solo, a partire dalla cultura dell'innovazione e della condivisione. È con questo obiettivo che Talent Garden, con la sua TAG Innovation School diffonde la cultura del digitale e insieme a Intesa Sanpaolo in qualità di main partner, ha concepito il primo percorso formativo italiano su questi temi: il Master in Digital Transformation per il Made in Italy.
 
Questo master è riservato a 20 talenti pronti a costruirsi un futuro con un ruolo primario nel digitale. Gli studenti del Master in Digital Transformation per il Made in Italy provengono da percorsi formativi o professionali diversi ossia da background economici, umanistici, ingegneristici o informatici.
 
Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy è un percorso formativo in quest'ambito che unisce 12 settimane d'aula, durante le quali gli studenti lavoreranno su progetti promossi da Enel e HP, e 6 settimane di consulenza nelle aziende dei principali distretti produttivi italiani.
 
Durante le 12 settimane d'aula gli studenti avranno l'opportunità di lavorare in Enel, nell'ambito del programma di Digital Customer Transformation che l'azienda ha avviato, su un progetto finalizzato a ripensare l'experience delle bollette con focus sullo sviluppo di nuovi servizi digitali e l'ideazione di nuove modalità per incentivarne l'utilizzo via web. Con HP gli studenti lavoreranno alle nuove tecnologie di condivisione e collaborazione e come impattano sull'ambiente di lavoro non più relegato negli uffici, ma anche in co-working e spazi pubblici.
 
Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy partirà il 5 marzo 2018, le selezioni sono aperte fino al 4 febbraio 2018.
Per ottenere una delle 20 borse di studio, i candidati dovranno seguire il processo di selezione sul sito, effettuare un test di accesso, realizzare un progetto e partecipare alla giornata di selezione a Milano presso Talent Garden Calabiana.

Se sei interessato a specializzarti in questo settore e vuoi rimanere aggiornato sui corsi della scuola TAG innovation, consulta il nostro portale educaweb.it.