Descrizione del centro

L'impegno del CTS nella formazione nasce da lontano. Da oltre 15 anni, alle classiche iniziative di turismo studentesco e giovanile, ha affiancato una consistente e riconosciuta attività di studio, ricerca, analisi, nei campi del turismo, delle politiche giovanili, ovviamente dell'ambiente. A riprova di ciò, il CTS dal 1994 è iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche. L'analisi sul legame ricerca/formazione e turismo/ambiente ha permesso di sviluppare l'idea di un Centro Studi CTS, di un marchio, innanzitutto, che individuasse tutte le attività di ricerca, studio, analisi, progettistica e formazione svolte da CTS, che ha avuto come sua prima concretizzazione la struttura di formazione CTS situata nella sede romana di Via Albalonga.
 
ACADEMY
L'Academy rappresenta l'insieme dei Master e dei Corsi di specializzazione progettati in questi anni per la formazione di giovani interessati ad entrare nel mondo del turismo come manager, programmatori turistici, addetti al marketing o alla distribuzione dei servizi turistici, Assistenti turistici e Accompagnatori turistici, Addetti al turismo congressuale e al settore alberghiero, e ancora,  giornalisti e reporter sulle tematiche del turismo e dell'ambiente. Un'offerta formativa leader nel settore della formazione turistica italiana supportata da partner di prestigio provenienti dal mondo del lavoro e delle università
In base alle ricerche effettuate il Centro Studi CTS ha ideato e progettato una serie di percorsi formativi che hanno l'obiettivo di trasferire moderne metodologie e strumenti di gestione e formare i nuovi professionisti del futuro.

Campus e sedi

Centro Studi CTS
Via Albalonga, 3 00183 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Centro Studi CTS
X